29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

PANTERE TRAVOLTE A URBINO

Turlea infortunata, Gioli opposto. Le ducali sotto nel primo set, poi dettano legge

| |

| |

URBINO - Passaggio a vuoto della Spes Conegliano, che a Urbino perde 3-1. La squadra veneta viene avvicinata in classifica proprio dalle ducali e sorpassata da Busto Arsizio. Le pantere si presentano al PalaMondolce di Urbino senza Turlea e con Gioli schierata nel ruolo di opposto e subito decisiva (7 punti nel primo set). Marinkovic-Crozzolin è la coppia delle centrali. Il primo set è di marca veneta, ma è un'illusione.

Le ducali si riscattano subito e impongono il proprio ritmo mandando in tilt le avversarie. Coach Dragan Nesic le prova tutte: scambi frequenti tra le schiacciatrici e dentro Sangiuliano in regia, ma non basta. Inizia nel peggiore dei modi la settimana più densa e importante per la stagione della Spes: mercoledì c'è l'andata di Coppa Italia in casa del Villa Cortese, poi sfida al Busto Arsizio alla Zoppas Arena di fronte a un pubblico che si annuncia numerosissimo.

Un attacco Spes ieri sera a Urbino (fotoMoriella)

La cronaca
La Spes inizia benissimo la gara e parte con un break di quattro punti, creando il vuoto. Si arriva alla prima interruzione tecnica sul +5 per le pantere, però Urbino al ritorno in campo indovina tre punti filati e poco dopo Garzaro firma il -1 (9-8). Ci pensano Crozzolin e Dirickx a riportare la calma con un nuovo +3. Poi la Spes scappa nuovamente (19-13) e questa volta non si fa più raggiungere. Il set si chiude senza patemi. Gioli procura sei palle set e poi chiude la frazione sul 25-20 per la propria squadra.

La seconda frazione inizia con Urbino che si vendica per il brutto inizio di primo set e passa avanti 5-1. Qui di fatto si chiude il set. Le pantere non reagiscono e Urbino se ne va, raggiungendo anche i 10 punti di vantaggio (18-8). Nesic fa riposare molte titolari in finale di set e la Chateau d'Ax chiude sul 25-15 con punto di Di Iulio. Gioli nuovamente migliore martello per la Spes: si conferma con sette punti. Risponde Petrauskaite per le ducali con altrettanti punti.

Il terzo set inizia con serie di punti da entrambe le parti, ma è Urbino che riesce a scappare portandosi sul 16-11. Nesic scambia regista e martelli e arriva il pareggio sul 19-19. Purtroppo per le venete, segue una serie di errori: prima Fiorin colpisce la rete in contrattacco e poi Rabadzhieva manda due palle out e una in muro per il 25-20 finale in favore di Urbino.

Nel quarto set c’è equilibrio fino al timeout tecnico. Poi Urbino prende tre punti di vantaggio, 12-9. Poco dopo arriva il parziale che chiude il match, cinque punti di fila della Chateau d’Ax per il 19-12. Nesic prova a dare la scossa con le sostituzioni (dentro Dirickx per Sangiuliano che ha giocato buona parte del match e Fiorin per Rabadzhieva). Le venete provano a riportarsi nel set, ma un nuovo break marchigiano chiude ogni velleità ospite. Il match si conclude con il punto di Renatinha per il 25-18.

CHATEAU D’AX URBINO – SPES CONEGLIANO 3-1
(20-25, 25-15, 25-20, 25-18)

URBINO: Dalia 1, Petrauskaite 18, Garzaro 13, Renatinha 14, Di Iulio 16, Wilson 11, Leonardi (L), Jaline, Bonciani, Moldovan. N.e.: Roani, Lapi. All. Salvagni.
CONEGLIANO: Crozzolin 8, Dirickx 4, Rabadzhieva 11, Marinkovic 3, Gioli 23, Fiorin 7, Tonon (L), Rossetto (L), Sangiuliano 1, Benazzi, Serafin 5. N.e.: Martinuzzo. All. Nesic.
ARBITRI: Castagna e Pozzato.
NOTE: durata set 27', 26', 29', 24’ totale 1h e 46'. Urbino: attacco 58/138 (42%), ricezione 74% (perfetta 53%), muri 13, ace 2, battute sbagliate 5, errori 16; Conegliano: attacco 55/146 (38%), ricezione 71% (perfetta 57%), muri 7, ace 0, battute sbagliate 6, errori 22. Punti totali 95-78.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×