19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Volley

Volley

Pantere in Turchia a caccia dell'impresa

Dopo il pesante passivo di 0-3 al Palaverde, Imoco martedì sera di scena a Istanbul per il ritorno dei quarti di finale di Champions

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Pantere in Turchia a caccia dell'impresa

ISTANBUL - L’Imoco Volley è da ieri sera in Turchia per la marcia di avvicinamento al match di ritorno dei Quarti di Finale di CEV Champions League che domani, martedì, alle ore 15.00 italiane (le 17 in Turchia) la vedranno impegnata con l’Eczacibasi Istanbul.

È la “casa” del grande volley ottomano, il Burhan Felek Voleybol Salonu, dove a seguire si sfideranno per un altro quarto di finale la Savino del Bene Scandicci e il Fenerbahce.

Le Pantere nell’ultimo turno vincente di campionato, giocato sabato a Cuneo mentre l’Eczacibasi ha riposato, hanno cristallizzato la loro prima posizione nella regular season della Serie A1 con ancora due giornate da giocare e sono sbarcate ieri sul Bosforo al gran completo.

All’andata mercoledì scorso finì 3-0 per le turche al Palaverde, con 25 punti della serba Boskovic.

Per qualificarsi alla semifinale le Pantere campionesse d’Italia hanno solo una strada, la vittoria da “tre punti” (per 3-0 o 3-1) per poi affidare le proprie chanches al Golden Set, un set di spareggio ai 15 punti.

In caso di vittoria dell’Imoco per 3-2 o di vittoria dell’Eczacibasi con qualsiasi risultato saranno le turche a qualificarsi.

“Possiamo fare l’impresa, ne abbiamo i mezzi.” ha detto Miriam Sylla, “All’andata abbiamo fatto molto errori, loro sono fortissime, ma se miglioriamo questo aspetto ad Istanbul ce la possiamo giocare” le ha fatto eco la capitana Joanna Wolosz, mentre Kimberly Hill dice “Siamo fiduciose, sappiamo che qui sarà difficile vincere e che abbiamo di fronte una grande squadra, ma sappiamo anche che possiamo fare molto meglio di quanto fatto vedere al Palaverde in gara1“, a testimonianza di una squadra che domani scenderà in campo agguerrita e determinata a non lasciare nulla di intentato contro la corazzata turca, ancora imbattuta quest’anno in Champions.

Coach Daniele Santarelli: “Sabato a Cuneo abbiamo fatto una buona gara, importante perché ci ha dato morale per la sfida all’Eczacibasi, ma domani servirà molto di più specie in difesa e a muro, siamo pronti per una grande sfida.”
 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco  vince contro Pinerolo
Imoco  vince contro Pinerolo

Volley

In serata supera le piemontesi con un secco 3-0

Imoco vince contro Pinerolo

TREVISO - Conegliano supera stasera Pinerolo al Palaverde con un secco 3-0. Ennesima vittoria per la formazione di coach Santarelli. 

Remuntada al Palaverde in Coppa
Remuntada al Palaverde in Coppa

Volley

Sotto 0-2, Conegliano risorge e vince al tie break

Remuntada al Palaverde in Coppa

TREVISO - Di fronte all’ennesimo “tutto esaurito” del Palaverde, è andata in scena stasera la gara di andata della semifinale di Champions League tra le campionesse d’Italia dell’A.Carraro Imoco Volley e le campionesse del Mondo dell’Eczacibasi Istanbul.

...
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

Volley

Sabato sera al Palaverde contro Pinerolo si va verso l'ennesimo tutto esaurito della stagione

Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

TREVISO - Quarantotto ore scarse di recupero dopo la battaglia di Champions League in gara1 di semifinale con l’Eczacibasi, terminata ieri con la rimonta e conseguente vittoria 3-2 al Palaverde, le Pantere della Prosecco DOC Imoco tornano in campo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×