18/02/2018pioggia debole

19/02/2018variabile

20/02/2018nuvoloso

18 febbraio 2018

Lavoro

Panzarella (FenealUil): "Bene dati Istat ma per edilizia non è così".

AdnKronos | commenti |

Roma, 12 set. (Labitalia) - "Registriamo con piacere i nuovi dati diffusi oggi dall’Istat sulla ripresa dell’occupazione, così come quelli di agosto sull’economia; peccato che, però, non si possa dire lo stesso dell’edilizia. Un settore che ha pagato un conto salatissimo alla crisi e che stenta a riprendersi. E pure il lavoro non manca, ricostruzione post sisma, messa in sicurezza del territorio e degli edifici, recupero delle periferie, social housing, così come le risorse che restano bloccate o chiuse nei cassetti". Così, con Labitalia, Vito Panzarella, segretario generale della FenealUil, sindacato di categoria dei lavoratori edili, commenta i dati Istat sull'occupazione.

"Cosa si aspetta allora -continua Panzarella- ad avviare quel piano pluriennale di opere tanto evocato per rispondere, una volta per tutte, ai bisogni e ai problemi del nostro paese? In questo modo l’edilizia e tutti i settori collegati potrebbero finalmente riagganciare la ripresa e con essa dare un futuro migliore all’Italia che punti sulla qualità".

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×