22/09/2017quasi sereno

23/09/2017parz nuvoloso

24/09/2017temporale e schiarite

22 settembre 2017

Lavoro

Panzarella (FenealUil): "Bene dati Istat ma per edilizia non è così".

AdnKronos | commenti |

Roma, 12 set. (Labitalia) - "Registriamo con piacere i nuovi dati diffusi oggi dall’Istat sulla ripresa dell’occupazione, così come quelli di agosto sull’economia; peccato che, però, non si possa dire lo stesso dell’edilizia. Un settore che ha pagato un conto salatissimo alla crisi e che stenta a riprendersi. E pure il lavoro non manca, ricostruzione post sisma, messa in sicurezza del territorio e degli edifici, recupero delle periferie, social housing, così come le risorse che restano bloccate o chiuse nei cassetti". Così, con Labitalia, Vito Panzarella, segretario generale della FenealUil, sindacato di categoria dei lavoratori edili, commenta i dati Istat sull'occupazione.

"Cosa si aspetta allora -continua Panzarella- ad avviare quel piano pluriennale di opere tanto evocato per rispondere, una volta per tutte, ai bisogni e ai problemi del nostro paese? In questo modo l’edilizia e tutti i settori collegati potrebbero finalmente riagganciare la ripresa e con essa dare un futuro migliore all’Italia che punti sulla qualità".

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

L'Italia vuole dare il visto umanitario ai profughi per potersi muovere in Europa. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×