23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Panziera d'oro ai Giochi del Mediterraneo

Quattro medaglie per la 22enne nuotatrice montebellunese in forza alle Fiamme Oro: è uno dei volti-copertina di questa edizione

|

|

Margherita Panziera (foto facebook)

MONTEBELLUNA - È uno dei volti-copertina dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona (Spagna) dopo le medaglie in serie vinte in terra iberica.

La 22enne dorsista di Montebelluna, Margherita Panziera (nella foto facebook), atleta delle Fiamme Oro/Cc Aniene, è tornata dalla spedizione con al collo ben 4 medaglie d’oro: 2 nelle gare individuali dei 100 e 200 dorso e 2 con le staffette 4X200 stile e 4X100 mista.

La sorpresa maggiore forse è stata proprio quest’ultima gara, in chiusura della terza ed ultima giornata dei Giochi.

Il quartetto azzurro, composto con Panziera da Arianna Castiglioni, Elena Di Liddo ed Erika Ferraioli, ha chiuso in 3’58”27, nuovo primato italiano e anche quello degli stessi Giochi.

Un crono inferiore di 42/100 a quello siglato in finale alle Olimpiadi di Rio del 2016 da Zofkova, Castiglioni, Bianchi e Pellegrini (3’59”07).

Margherita, un’ora prima, aveva partecipato alla gara dei 200 dorso che le aveva consentito di raggiungere il terzo oro della serie ma anche di realizzare la seconda migliore prestazione italiana dietro allo strepitoso 2’08”05 del 2013 di Federica Pellegrini.

Il quartetto azzurro ha superato quelli della Spagna (4’04”33), della Grecia (4’08”22) e della Turchia (4’08”27).
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×