16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Papà scivola dalle scale di casa con il figlio in braccio: muore bimbo di due mesi

Il corpicino del neonato non è riuscito a sopravvivere all'incidente domestico avvenuto sabato mattina a Paderno

|

|

Papà scivola dalle scale di casa con il figlio in braccio: muore bimbo di due mesi

PONZANO - Avrebbe compiuto oggi due mesi di vita, ma il cuore del piccolo Martino, purtroppo, non ce l’ha fatta. Il corpicino del neonato non è riuscito a sopravvivere ad un banale incidente domestico.

Sabato mattina nell’abitazione di via Roma, a Paderno di Ponzano, dove abitava la famiglia, papà Diego aveva in braccio il suo bimbo, lo coccolava, poi la tragedia: l’uomo stava scendendo le scale di casa quando è scivolato. Arrivato all’ultimo scalino ha perso l’equilibrio, è scivolato con una ciabatta, ed è caduto. Diego ha tentato di proteggere il piccolo, ma nella caduta Martino ha sbattuto la testa contro lo stipite di una porta. Una botta violentissima per un neonato di appena due mesi.

Papà Diego e mamma Sara hanno subito capito la gravità della situazione ed hanno lanciato l’allarme al 118 di Treviso. Una volta arrivati sul posto i medici hanno subito capito la gravità della situazione.Trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Treviso, Martino è stato poi trasferito in elicottero all’ospedale di Padova, centro specializzato nella neurochirurgia neonatale, per tentare di salvarlo.

Purtroppo il trauma alla testa era troppo grave e Martino è morto sabato sera, lasciano nel dolore papà Diego e mamma Sara.

La segnalazione della prematura scomparsa di Martino, è stata comunicata ai carabinieri della stazione di Paese che svolgeranno gli accertamenti di rito, e alla Procura della Repubblica, che, come prevede la prassi, ha aperto un fascicolo per accertare con esattezza quanto accaduto nell’abitazione di Paderno.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×