29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

PAPI: «NON VOGLIAMO RISCHIARE NULLA»

Il capitano orogranata parla della sfida di Coppa Cev di stasera

| |

| |

PAPI: «NON VOGLIAMO RISCHIARE NULLA»

TREVISO - A soli 5 punti dai 7500 in campionato, capitan Samuele Papi riesce a pensare soltanto all’Europa, alla sfida di Coppa CEV di stasera, in casa dell’Arago de Sete (ore 20.00).

“Vogliamo raggiungere la semifinale, abbiamo tutte le carte in regola per qualificarci e passare il turno. Servirà giocare al nostro livello, mantenere un buon ritmo ed evitare le sciocchezze. Nella partita d’andata siamo stati in grado di vincere, la squadra francese è alla nostra portata, lo abbiamo dimostrato. Bisognerà restare concentrati, minimizzando le disattenzioni”.

Sull’assenza di Alessandro Fei, carica i compagni.

“E’ una defezione che ci costringerà a giocare presumibilmente con la stessa formazione della gara d’andata. Anche una settimana fa avevamo alcuni giocatori out. Senza Alessandro bisognerà a maggior ragione dare il massimo, anche perché avremo di fronte un’ avversaria senza grosse responsabilità: si giocheranno tutto in questa partita e lo faranno con la mente sgombra”.

Sarà la 200° sfida nelle Coppe per la Sisley Volley.

"Speriamo di onorare questa gara passando il turno. Penso di aver giocato molte di queste partite, se non la metà; le Coppe ci hanno sempre dato grandi successi in passato e speriamo ne diano anche in futuro".

Il capitano analizza tecnicamente l’Arago de Sete.

“Ho visto che hanno un ottimo sistema difensivo, una consuetudine per le squadre francesi. Quando attaccano sulle palle difficili giocano spesso sul muro, bisognerà fare attenzione a questo particolare, così come al ritmo del match. Con loro se scendi sotto certi ritmi vai in difficoltà. Non vogliamo rischiare nulla, neppure il golden set”.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×