22/04/2019parz nuvoloso

23/04/2019pioggia moderata

24/04/2019possibili piovaschi

22 aprile 2019

Volley

PAPI: «UNA VITTORIA DEL CUORE»

Il numero "6" della Sisley commenta la grande vittoria di domenica sera

Volley

TREVISO - Una battaglia di nervi durata oltre due ore e mezza che vede prevalere sui tricolori di Cuneo il cuore di una Sisley Volley mai doma, capace di risalire da una situazione che sembrava compromessa sull1-2 nel uarto set.

Il capitano Samuele Papi (nella foto) sintetizza quel che è successo: "In realtà secondo me non abbiamo demeritato nemmeno nei primi due set, dove siamostati a lungo avanti - spiega 'Samu'-.

Poi nel terzo ci siamo ritrovati e abbiamo cominciato a crederci, sono arrivati anche i due punti della vittoria e questa è un'otima iniezione di fiducia, specialmente perchè li abbiamo presi con una grande prova d'orgoglio".

Dante Boninfante, l'altro protagonista della sfida, spiega che "E' un successo maturato grazie al lavoro di tutti: la svolta è successa nel terzo set, da lì il gioco ha cominciato a scorrere più fluido, bravi noi a non mollare mai e a rispondere palla su palla a un avevrsario che ha grandi doti, nonostante le assenze. Una vittoria pesante e che ci da morale, tutti ci siamo sacrificati ed abbiamo lottato fino alla fine".

Per Alessandro Farina, l'eroe "oscuro" della gara, decisivo in difesa "La squadra è cresciuta via via in tutti i fondamentali, non solo in difesa: l'ingresso di Papi ci ha dato maggiore stabilità per il rush finale: bene così, ci voleva, anche per il grande entusiasmo che si vedeva sugli spalti. E' stata una grande partita di pallavolo su entrambe le sponde".

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Volley

Playoff scudetto, dopo il 3-0 ottenuto in Brianza, le Pantere, nella sera di Pasqua, vincono con identico risultato anche al Palaverde. Martedì gara3 ancora a Treviso

Imoco schiacciasassi, surclassa Monza anche in garadue

TREVISO - Imoco da paura, vincono anche in garadue stasera, Pasqua, al Palaverde.

Volley

Garauno di semifinale scudetto senza storia: Imoco vince facile in Brianza

Le Pantere a Monza danno spettacolo

MONZA - La settima semifinale della storia dell’Imoco Volley è iniziata stasera alla Candy Arena di Monza, contro una Saugella condotta da un agguerrito manipolo di ex Pantere.
 

Volley

Stasera prima gara del confronto in Brianza, si comincia alle 20.30

Semifinali playoff, Imoco in campo a Monza

CONEGLIANO - Imoco Volley oggi a Monza, dove stasera alle 20.30 inizia la sua settima semifinale play off in trasferta, prima di gara2 e gara3 in programma domenica 21 e martedì 23 al Palaverde (prevendita attiva on line e fino a domani al Palaverde 16-18.30).

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×