24/06/2019sereno

25/06/2019sereno

26/06/2019sereno

24 giugno 2019

Volley

PAPI: «UNA VITTORIA DEL CUORE»

Il numero "6" della Sisley commenta la grande vittoria di domenica sera

Volley

TREVISO - Una battaglia di nervi durata oltre due ore e mezza che vede prevalere sui tricolori di Cuneo il cuore di una Sisley Volley mai doma, capace di risalire da una situazione che sembrava compromessa sull1-2 nel uarto set.

Il capitano Samuele Papi (nella foto) sintetizza quel che è successo: "In realtà secondo me non abbiamo demeritato nemmeno nei primi due set, dove siamostati a lungo avanti - spiega 'Samu'-.

Poi nel terzo ci siamo ritrovati e abbiamo cominciato a crederci, sono arrivati anche i due punti della vittoria e questa è un'otima iniezione di fiducia, specialmente perchè li abbiamo presi con una grande prova d'orgoglio".

Dante Boninfante, l'altro protagonista della sfida, spiega che "E' un successo maturato grazie al lavoro di tutti: la svolta è successa nel terzo set, da lì il gioco ha cominciato a scorrere più fluido, bravi noi a non mollare mai e a rispondere palla su palla a un avevrsario che ha grandi doti, nonostante le assenze. Una vittoria pesante e che ci da morale, tutti ci siamo sacrificati ed abbiamo lottato fino alla fine".

Per Alessandro Farina, l'eroe "oscuro" della gara, decisivo in difesa "La squadra è cresciuta via via in tutti i fondamentali, non solo in difesa: l'ingresso di Papi ci ha dato maggiore stabilità per il rush finale: bene così, ci voleva, anche per il grande entusiasmo che si vedeva sugli spalti. E' stata una grande partita di pallavolo su entrambe le sponde".

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Volley

"Certi amori non finiscono": vestirà la maglia del Team Spes

Il grande ritorno di Cristina Barcellini

CONEGLIANO - “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”, e così Cristina Barcellini, che per anni ha vestito la maglia azzurra della nazionale, campionessa d’Italia con la Igor Novara e protagonista indiscussa della storica finale scudetto 2012-13 in maglia Imoco, decide di...

Giulia Gennari
Giulia Gennari

Volley

Nuovo acquisto delle Pantere: palleggiatrice romana, ha 23 anni

Giulia Gennari nuovo colpo del mercato Imoco

CONEGLIANO - Un altro nuovo arrivo per l’Imoco Volley 2019/20, si tratta della palleggiatrice Giulia Gennari, 184 cm, nata a Roma il 23 maggio 1996.

Monica De Gennaro
Monica De Gennaro

Volley

Il rinnovo era nell'aria: il libero azzurro rimarrà nel roster anche nella prossima stagione

Le Pantere confermano Moki De Gennaro

CONEGLIANO - E’ la Pantera più “fedele”, Monica De Gennaro dopo sei stagioni consecutive infatti sarà ancora in campo anche nel 2019/20 con la sua maglia n°10 dell’Imoco Volley per il settimo anno in gialloblù.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×