25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

PARCELLE ALL’ SWG, CASELLATO CHIEDE LE CARTE

La capogruppo del Pd in Provincia chiede chiarezza sulle spese di consulenza pagate dalla partecipata AscoTrade

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

 PARCELLE ALL’ SWG, CASELLATO CHIEDE LE CARTE

TREVISO Floriana Casellato (nella foto) vuole far chiarezza sui compensi dati alla società di sondaggi Swg dalla partecipata AscoTrade. "Chiedo a Stefano Busolin, esponente della Lega Nord e presidente di AscoTrade, di relazionare, alla prossima assemblea dei sindaci, sulle spese per sponsorizzazioni e consulenze sostenute dalla società partecipata nell'ultimo anno e rendere accessibili le carte" ha detto la capo gruppo del Partito Democratico in consiglio Provinciale.

In particolare il sindaco di Maserada sul Piave chiede chiarimenti sulle consulenze di Swg e si chiede: “Corrisponde al vero che, in neppure un anno, AscoTrade ha pagato una parcella di oltre centomila euro alla nota società di ricerche e sondaggi? E quali lavori sono stati effettivamente svolti dalla Swg e per quali particolari finalità? Esiste un documento di relazione riguardante le spese di comunicazione e o sponsorizzazione?".

Secondo l’esponente del Pd visto gli intrecci tra la politica e le società di servizi partecipate, la questione non è irrilevante, anche perché si sta parlando di cifre di una certa importanza.

“Se da un lato – prosegue Casellato - si discute sull'opportunità di ampliare l'iniziativa relativa agli "sconti" sulle bollette per le fasce di popolazione messe maggiormente in difficoltà dalla crisi, dall'altra si investono grandi quantità di risorse su operazioni che, dato il contesto, mi paiono poco chiare e che vanno rese invece più trasparenti. Dal presidente Busolin - ha concluso la capogruppo del Pd - mi aspetto risposte circostanziate, precise e dettagliate. Con uno stile, insomma, che non sia quello "omertoso" tenuto da Leonardo Muraro a riguardo delle sue spese elettorali".

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×