18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Parcheggi selvaggi di biciclette in stazione

La denuncia di Treviso più Pulita: "Tanti divieti ma poi nessuno li rispetta"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Parcheggi selvaggi di biciclette in stazione

TREVISO - Parcheggi selvaggi delle biciclette dove ci sono i cartelli “Vietato incatenare biciclette, ciclomotori e motocicli”. La denuncia arriva dal comitato “Treviso più Pulita”.

“Sempre più spesso si vedono in giro per il territorio comunale divieti di tutti i generi. Ma tutti questi divieti a che servono se poi gli stessi tutori della legge non li rispettano? Basti pensare alle transenne davanti alla stazione dei treni, dove fanno bella mostra i cartelli con l’ordinanza di “ Vietato incatenare biciclette, ciclomotori e motocicli”. Oltretutto, questo modo di parcheggiare è pure pericoloso per i passanti ed i non vedenti in quanto accanto alle transenne scorre per terra la traccia segnaletica per i ciechi”. Basta una sola bicicletta messa male, di traverso, con una ruota che sporga ed il non  vedente che passa con il bastoncino che scorre sulla canalizzazione della traccia, inciampi e cada”.

Per eliminare il problema il Comitato suggerisce all’amministrazione di rinunciare a qualche parcheggio per le auto a lato dell’uscita della stazione e mettere dei portabiciclette.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×