19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Parcheggio gratuito in città, lo offrono gli agricoltori del mercato coperto di Treviso

Un'ora gratis al parcheggio privato Altinia per i clienti del mercato di Campagna Amica

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mercato coperto

TREVISO - Fai la spesa al mercato coperto di Campagna Amica e ti offriamo il parcheggio. Questa l’iniziativa, sostenuta da Coldiretti Treviso, e nata dagli agricoltori di Treviso che ogni giorno portano i loro prodotti a chilometro zero al mercato “Riviera Santa Margherita” in piazza Giustiniani Recanati, per la vendita diretta tra produttore e consumatore. Con una spesa minima di 10 euro al mercato, la prima ora di parcheggio al Park Altinia, parcheggio privato a pochi passi dal mercato, è gratuita.

“L’idea è nata proprio dai nostri imprenditori agricoli che per facilitare l’accesso al nuovo mercato coperto si sono impegnati a pagare la prima ora di parcheggio ai consumatori – spiega Luca Colussi, responsabile di Campagna Amica Treviso – Una soluzione ideale anche perché le persone non perderanno nemmeno tempo a cercare parcheggio. Anzi, in due minuti saranno già al mercato dove potranno acquistare pane, pasta, carni, frutta e verdura di stagione, ma anche vino, formaggi e birra”.

All’interno del mercato coperto continuano anche le lezioni di agricoltura, alimentazione e cibo di Campagna Amica.

Giovedì, alle ore 11,00, la nutrizionista Damiana Faè parla di “Lieviti, farine e lievitati” tra saggezze antiche e paure moderne, mentre venerdì 9 febbraio, alle ore 11 e alle ore 12, Tiziano Bosco del panificio Bosco, racconterà di “Crostoli e frittelle”, la lunga storia di un dolce di importazione. Sabato 10 febbraio, sempre alle 11, mercato in festa per il carnevale di Campagna Amica con trucca bambini e l’intervento dei Desperados Country friends, balli country per tutti “in maschera”.

 

Ecco il primo Mercato coperto di Treviso

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×