28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Montebelluna

Parco Manin: “Ennesima soluzione tampone”

Tiziana Favero: “Contro i vandalismi non servono le ronde”

|

|

MONTEBELLUNA - “Contro i vandalismi non servono le ronde. La barchessa avrebbe potuto costituire un nuovo polmone sociale e un vaccino forte al degrado”. A dirlo Tiziana Favera de L’Alternativa Giusta (in foto) riferendosi a Parco Manin. “Quella di parco Manin – aggiunge entrando a gamba tesa nel dibattito relativamente all’arredo urbano e all’ordine pubblico - è una situazione vergognosa: un livello di degrado tale mai raggiunto prima, contraltare dell’attenzione dominante da parte di questa Amministrazione comunale solo per alcune aree del centro cittadino”.

“Dopo troppo tempo l’Amministrazione di Montebelluna targato Marzio Favero si decide, a fine mandato, a mettere mano ai problemi che gravano su uno dei maggiori parchi della nostra città. E lo fa con lo stile di chi ci sta governando da cinque lunghi anni: con scelte tampone e mettendo mano al portafogli – tuona Tiziana Favero – ancora soldi pubblici. Parco Manin non è solo un polmone verde ma avrebbe tutte le potenzialità per diventare un polo sociale, inteso quale luogo di aggregazione per le diverse realtà cittadine. Scelte, come l’aver destinato la barchessa a ospitare associazioni culturali e di promozione sociale, avrebbero permesso di far rivivere quell’area di Montebelluna – spiega la Favero -, rimediando in positivo all’attuale situazione di degrado, senza sprechi di risorse e senza soluzioni fallimentari quali le ronde della polizia municipale, che per giunta sottraggono le forze dell’ordine dalla sicurezza di altri luoghi”.

 

“La sicurezza è importante per i cittadini di Montebelluna – aggiunge la Favero – e deve essere garantita attraverso l’attivazione di percorsi di costruzione sociale. Dalla Giunta di Marzio ancora una volta nessuna risposta efficace a questi bisogni. Come L’Alternativa Giusta, con spirito amministrativo, sensibili a questi temi – conclude Tiziana Favero - stiamo elaborando un programma puntuale, anche censendo gli immobili in disuso della città”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×