24 ottobre 2019

Montebelluna

Parco Manin trasformato in una discarica: "Che vergogna"

I volontari non hanno fatto in tempo a finire di pulire che dopo qualche ora c’erano già nuovi rifiuti

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

immagine dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

MONTEBELLUNA – Il verde cittadino è oramai al centro di una discussione sempre più accesa a Montebelluna dove solo ieri i volontari che con regolarità vanno il Parco Manin di loro iniziativa, si sono detti esasperati perché dopo aver raccolto i rifiuti sabato mattina, a sera il parco era nuovamente un lordume. Foto e commenti roventi sono finiti sui social dove si è scatenato l’ennesima discussione sulla manutenzione del Parco e del verde cittadino, da molti ritenuta carente.

Sulla questione ha detto la sua anche Emiliano Guerra, da sempre tra i volontari più impegnati a tenere pulito il parco e non solo: “A questa gente va vietato l'ingresso al parco! Anni e anni di segnalazioni e mai nessuno che abbia preso provvedimenti, qua ci sono amministratori che oltre ad avere il prosciutto negli occhi dormono anche sonni profondi da anni. Che vergogna! Aspetta perché poi arriverà qualcuno che dirà che al parco non c'è nessuna emergenza degrado... Ma andateci almeno a parlare con le famiglie che frequentano il parco, per sentire perché non possono portare al bagno i loro bambini (wc in condizioni schifose), mentre il guardiano si fuma la sigaretta davanti ai giochi (è vietato) e va in giro per il parco in ciabatte...”.

Ma il problema è diffuso e riguarda anche altri giardini pubblici: “Anche qua nei parchetti in via monti Berici un paio di giorni fa portando a spasso i cani abbiamo trovato bottiglie rotte, immondizie, racchettoni e plastica a pochi metri dalle giostrine per i bambini – testimonia una signora montebellunese, intervenendo nella discussione -, e non mi era mai capitato di vedere questo degrado in zona, che schifo... Ma non c'è nessun addetto che controlla ste cose?”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×