25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Rugby

Rugby

PAREGGIO AMARO PER IL MOGLIANO A ROMA

La squadra di Casellato domina il primo tempo ma poi sparisce per lunghi tratti della ripresa e getta al vento punti importanti.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

PAREGGIO AMARO PER IL MOGLIANO A ROMA

ROMA - Può sembrare strano commentare negativamente un pareggio colto in trasferta in un campo difficile come quello della Lazio. Invece i rimpianti sono molti e nonostante i padroni di casa fossero in formazione rimaneggiata a causa di varie defezioni, nel secondo tempo riescono a cambiare l'inerzia di una gara che sembrava ormai segnata. Mogliano nella prima frazione di gioco da spazio alle sue iniziative ficcanti, segna due mete e trasforma alcuni calci di punizione concessi da una Lazio abbastanza fallosa. Di contro soffre in mischia chiusa ed infatti subisce una meta tecnica proprio dopo una serie di penalità ripetute in varie mischie giocate dentro ai propri 5 metri. Nulla però fà presagire quello che poi accadrà nella ripresa dove la Lazio entra sicuramente in campo con un altro spirito, ma anche Mogliano sembra smarrire la brillantezza e la volontà che gli appartiene. I biancoblù (oggi in divisa rossa) subiscono due mete nel giro di pochissimi minuti e sembrano incapaci di trovare la soluzione e la giusta reazione per non perdere le redini dell'incontro che passano decisamente nelle mani della Lazio. Dopo altri 3 punti realizzati da Fadalti, i Laziali marcano la terza meta del secondo tempo e raggiungono per la prima volta il pareggio. Si tratta per loro anche della quarta meta totale che gli assicura un punto di bonus aggiuntivo.

enrico ceccato con meggetto e pesce in sostegno

Negli ultimi minuti prima Mogliano e poi la Lazio marcano un calcio di punizione a vicenda e il risultato si fissa sul 27 a 27 finale. “Buono il primo tempo, ma nella ripresa molti pensavano di essere i Barbarians”, dice un pragmatico Franco Properzi, “nessuno ha fatto il proprio dovere fino in fondo nei punti di incontro e se il pallone non esce velocemente dai ragruppamenti, facciamo fatica ad imporre il nostro gioco.” Mark Burman, oggi capitano in assenza di Silvio Orlando tenuto precauzionalmente a riposo dopo l'infortunio di domenica scorsa, appare visibilmente contrariato,”Se mi avessero detto prima che avremmo conquistato sette punti su dieci in queste due gare, sarei stato contento. Ora invece rimpiango i due, forse tre, punti lasciati sul campo in questo secondo tempo incredibile. Possiamo e dobbiamo reagire subito, domenica ci aspetta un'altra difficile trasferta ma è una grande opportunità data a me ed ai miei compagni per rimediare immediatamente.”

mark burman placcato dai giocatori laziali

Roma, Acquacetosa, mercoledi 22 febbraio 2012.

Campionato Nazionale Eccellenza, recupero X giornata

Mantovani SS Lazio Rugby vs Marchiol Mogliano 27 – 27 (7-21)

Lazio: Lo Sasso (17’ pt Giangrande); Tartaglia, Bisegni, Manu, Rotella; Gargiullo (23’ st Bruni), Gentile; Pelizzari, Ventricelli (34’ st Livraghi), Filippucci (3’ st Nitoglia); van Jaarsveld, Nardi; Ryan (16’ Torda), Lorenzini (3’ Fabiani), Cannone.

Mogliano: Candiago V.; Fadalti, Ceccato E., Cerioni (23’ st Ceneda), Sartoretto; Cornwell, Endrizzi (16’ st Lucchese); Eyre, Candiago E., Swanepoel; Burman, Maso (6’ st Fuser); Pesce (23’ st Onori), Gianesini (6’ st Ceccato A.), Meggetto (6’ st Corbanese).

Marcatori: primo tempo: 6’ meta Cornwell tr. Fadalti (0-7); 16’ cp Fadalti (0-10); 19’ cp Fadalti (0-13); meta di punizione tr. Gargiullo (7-13); 35’ cp Fadalti (7-16); 42’ meta Eyre (7-21); secondo tempo: 3’ meta Pelizzari (12-21); 6’ meta Pelizzari (17-21); 23’ cp Fadalti (17-24); 26’ st meta Manu tr. Bruni (24-24); 33’ cp Fadalti (24-27); 36’ cp Bruni (27-27)

Arbitro: sig. Bertelli di Brescia.

Note: giallo a Pelizzari (Lazio) al 28’ st e a Swanepoel (Mogliano) al 40’ st.

Calciatori: Fadalti 6/9; Gargiullo 1/2; Gentile 0/1; Bruni 2/2.

Spettatori: 200 circa.

MVP: Marco Pelizzari.

Punti conquistati: Lazio 3, Mogliano 2

edoardo canfiago mette a disposizione l'ovale 

Alfio Guarise

 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×