28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Parigi: al Veronese magliette, film e canti per non dimenticare

Durante la ricreazione si sono radunati in cortile

|

|

Parigi: al Veronese magliette, film e canti per non dimenticare

MONTEBELLUNA - “Pray for humanity, preghiamo per l’umanità”. E’ stato questo uno dei messaggi chiave che gli studenti del liceo Veronese di Montebelluna hanno voluto trasmettere ieri in occasione di un momento di riflessione proposto, su iniziativa dei rappresentanti d’istituto, durante l’intervallo.

Nei quindici minuti di pausa dalle lezioni, i ragazzi si sono radunati nel cortile interno della scuola dove, in seguito ad un’organizzazione fulminea da parte degli studenti, molti di loro hanno indossato una maglietta bianca recante simboli e frasi di supporto al popolo parigino come all’umanità intera. In particolare, la frase “Pray for humanity”è stata costruita affiancando ragazzi che recavano sul petto le diverse lettere che la compongono.

 

Nel breve discorso pronunciato  dai ragazzi, si è anche puntato ad evidenziare come la tragedia di venerdì notte sia solo una delle tante che, in un crescendo di odio e terrore, stanno funestando principalmente il Medio Oriente, ma che interessano pure il contesto occidentale.

Al termine, gli studenti hanno intonato la Marsigliese e osservato un minuto di silenzio. Nei prossimi giorni, seguiranno altre iniziative, rappresentate in particolare dalla visione di film volti a sensibilizzare su quanto è accaduto. Nel frattempo, i rappresentanti stanno prendendo contatti con Amnesty International per promuovere degli incontri specifici sul tema dei diritti umani.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×