25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Esteri

Parigi, lettera esplosiva al Fmi: un ferito

|

|

Parigi, lettera esplosiva al Fmi: un ferito

Una persona è rimasta ferita al viso e alle mani dopo aver aperto una busta esplosiva recapitata presso la sede del Fondo Monetario Internazionale (Fmi) a Parigi. Lo riferiscono i media francesi, aggiungendo che diverse persone sono state evacuate dalla sede "per precauzione". "Siamo ancora di fronte a un attentato, non ci sono altre parole di fronte ad un pacco bomba", ha detto il presidente francese Francois Hollande.

Secondo i primi elementi dell'inchiesta, a causare l'esplosione sarebbe stato un petardo. E' in corso un'operazione di polizia nei pressi della Banca mondiale, che ha sede nello stesso edificio del Fondo monetario internazionale.
"Sono stata informata dell'esplosione nella sede di Parigi del Fondo Monetario Internazionale che ha causato il ferimento di uno dei nostri collaboratori. Sono in contatto con l'ufficio e la mia solidarietà va ai colleghi. Condanno questo vile atto di violenza e riaffermo la determinazione dell'Fmi di continuare il proprio lavoro in linea con il nostro mandato", ha detto in una nota il direttore del Fondo monetario internazionale (Fmi), Christine Lagarde. "Stiamo lavorando in stretto contatto con le autorità francesi per indagare su questo incidente e garantire la sicurezza del nostro personale", conclude Lagarde.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×