25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Paris trionfa a Bormio, un'altra vittoria in discesa

Grande impresa del campione azzurro di sci

|

|

Dominik Paris

BORMIO - Dominik Paris bissa il successo di ieri conquistando la vittoria nella discesa libera di Bormio valida per la coppa del mondo maschile di sci. L'azzurro, al suo 18esimo successo in carriera, il sesto sulla Stelvio di cui 5 in discesa, domina la gara chiudendo col tempo di 1'55''37. Sulla Stelvio l'azzurro ha conquistato la sua prima vittoria in coppa del mondo nel 2012.

Una lunga attesa per Paris, partito col pettorale numero 9, prima della certezza della vittoria. La gara è stata interrotta per un incidente occorso all'austriaco Hannes Reichelt, sceso con il pettorale 14.

Nella seconda parte della manche un brivido per l'azzurro durante la discesa dello svizzero Urs Kryenbuehl che in due intermedi ha sopravanzato Paris salvo poi arrivare sul traguardo con un ritardo di 0''08. Il podio dunque vede dietro a Paris gli elvetici Kryenbuehl, +0''08 e Feuz Beat in ritardo di 0''26.

Giornata positiva nella discesa libera maschile di Bormio oltre che per il vincitore, Dominik Paris, anche per gli altri azzurri in gara, Mattia Casse riesce ad agguantare la top 20: il 29enne delle Fiamme Oro ha chiuso in 19esima posizione attardato di 2"48. Punti importanti anche per Matteo Marsaglia, 23esimo. ed Emanuele Buzzi, 29esimo a referto. Peter Fill è d'un soffio fuori dalla zona punti così come Florian Schieder piazzatosi al 35esimo posto a 3"60.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×