29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

PARK FORO BOARIO, «UN MISTERO DA 2,3 MILIONI DI EURO»

Il consigliere De Bastiani (PD) rivela: «Il comune ha saldato il suo debito, ma i cittadini continuano a pagare»

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

PARK FORO BOARIO, «UN MISTERO DA 2,3 MILIONI DI EURO»

VITTORIO VENETO – Un «mistero» aleggia sul parcheggio interrato di piazza Foro Boario, a Serravalle. «C’è qualcosa che non quadra in questa vicenda poichè, pur avendo il comune da molto tempo saldato tutte le pendenze, il proprietario dei parcheggi rimane l’impresa Camerin che fa pagare ai cittadini il ticket di parcheggio» denuncia il consigliere comunale Alessandro De Bastiani (PD).

A distanza di cinque anni dalla realizzazione dell’opera, la questione dunque è ancora aperta.

Lo scorso anno il comune di Vittorio Veneto aveva saldato i conti all’impresa Camerin, un atto che quindi sanciva l’ufficialità dell’entrata in possesso di una sessantina di posti auto ora, dunque, di proprietà comunale. Posti auto per i quali il comune non aveva nascosto che sarebbero rimasti a pagamento ma, afferma il consigliere De Bastiani, chi ora parcheggia nel multipiano pagherebbe all’impresa.

«Il sindaco – ripercorre il consigliere – nel consiglio comunale dell’agosto 2011 dichiarò che la vicenda si sarebbe risolta nel corso della successiva riunione di giunta. E’ passato un anno e ancora niente. E’ lecito, a questo punto, pensare che esistono problemi tra impresa e comune, dei quali noi non siamo a conoscenza, che l’amministrazione non riesce a risolvere. Ma il tempo ragionevole è ormai scaduto e questa situazione non è più tollerabile» chiude De Bastiani che non nasconde di voler ricorrere alla Corte dei Conti per segnalare il caso e far luce.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×