19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Parte anche a Ponte di Piave il progetto “Controllo del Vicinato”

Giovedì 1 marzo 2018 alle ore 20.45 in Casa della Comunità Martin la presentazione pubblica dell'iniziativa

|

|

Parte anche a Ponte di Piave il progetto “Controllo del Vicinato”

PONTE DI PIAVE - Anche l'Amministrazione comunale promuove il progetto “Controllo del Vicinato” con l'obiettivo di una maggior collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine per la promozione della sicurezza urbana.

“Compito di un’amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – è quello di promuovere la sicurezza dei propri concittadini. Il controllo del vicinato nasce proprio dall’idea di creare comunità, rendendo i cittadini consapevoli e partecipi della vita del paese in cui vivono. Vogliamo dare un impulso al senso civico perché come recita lo slogan “Il miglior antifurto è il tuo vicino”.

“Si tratta – spiega l’Assessore alla Sicurezza Stefano Picco – di una formula ormai collaudata per creare una rete di sicurezza residenziale. Forze dell’Ordine, Istituzioni Pubbliche e soggetti privati si mobilitano in sinergia per salvaguardare i cittadini. Gli operatori potranno segnalare alle Forze dell’Ordine ed all’Amministrazione comunale quanto sta accadendo nell’area controllata”.

Appuntamento giovedì 1 marzo 2018 alle ore 20.45 in Casa della Comunità Martin per la presentazione del progetto con il Vice Responsabile dell’Associazione Controllo del Vicinato, Walter Codognotto ed il Comandante della Polizia Locale Giuseppe Davidetti.
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×