16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

In partenza i lavori per costruire il Palafenderl, il primo stralcio entro l'estate 2018

|

|

In partenza i lavori per costruire il Palafenderl, il primo stralcio entro l'estate 2018

VITTORIO VENETO - Manca poco alla partenza dei lavori per la costruzione del Palafenderl. Entro fine mese infatti una ditta di Pieve di Soligo inizierà il primo stralcio dei lavori (circa 350mila euro), che porterà alla realizzazione delle pareti laterali e della copertura. Questa prima parte dei lavori consegnerà ai cittadini – in sostanza – una piazza coperta aperta su un lato, fruibile già dalla primavera all’autunno.

 

Il primo stralcio dovrebbe essere completato prima dell’estate 2018. Grande soddisfazione per la Consulta dell’Associazionismo Culturale Vittoriese, che si è occupata della raccolta fondi per la realizzazione della sala polifunzionale: circa 500 tra famiglie e cittadini, oltre 100 associazioni e decine di enti privati hanno contribuito con le donazioni, sostenendo il progetto con ben 170mila euro, a cui vanno ad aggiungersi i 120mila stanziati dal comune per l’opera.

 

Gli 80mila euro mancanti verrano finanziati da un mutuo. Poi per il secondo stralcio, che andrà ad ultimare il Palafenderl, partirà una nuova raccolta di finanziamenti. “Per noi è veramente importante – ammette Carlo De Poi, della Consulta dell’Associazionismo – E’ un grande risultato, che consegnerà una struttura pubblica da 200 posti aperta a tutti.”

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×