19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

PARTONO I LAVORI PER IL PERCORSO RURALE LUNGO IL BRENTELLA

Collegherà Guarda con Trevignano. Stanziati 78mila euro

| |

| |

Montebelluna – Quasi due chilometri di percorso rurale in più lungo il Canale Brentella. Si tratta del secondo stralcio della tratta che mette in collegamento Guarda con Trevignano. 1.764 metri, questa la misura esatta del percorso che andrà dal campo sportivo di via Feratine fino al Mulino Caberlotto.

Il terreno sarà rimosso e quindi riempito nuovamente e consolidato, dopodiché sarà posizionato un manto di pietrisco e ci sarà la realizzazione dij passerelle, un cunicolo sottostante la linea ferroviaria e sarà anche posizionata la nuova illuminazione pubblica.

Per l’intervento il Comune ha stanziato 78mila euro, che si sommano ai 26.500 per il primo stralcio. I lavori sono stati affidati nei giorni scorsi, quindi a breve verrà aperto il cantiere.

“Finalmente – commenta l’assessore all’Ambiente del Comune di Montebelluna, Franco Andolfato – possiamo completare il collegamento da Guarda a Trevignano, rimasto sospeso per il problema del superamento della Ferrovia.

Grazie agli accordi presi, abbiamo risolto questo nodo con la possibilità di utilizzare un passaggio su un corso d’acqua che passa al di sotto della Linea Ferroviaria, in corrispondenza dell’altezza del campo sportivo di Guarda. Sarà anche una bella soluzione progettuale.

Questo nuovo percorso sarà perfetto sia per chi vuole fare passeggiate fino a Trevignano sia per chi abita nella zona sud-est di Montebelluna per raggiungere comodamente il centro”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×