19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

PASQUA IN MUSICA.

Baulkham Hill in concerto in Loggia dei Cavalieri a Treviso

Musica

quando 21/04/2019
orario Dalle 18:00 alle 19:00
dove Treviso
Loggia dei Cavalieri, Treviso
prezzo Ingresso gratuito
info eventi@koinecomunicazione.it
organizzazione Q Events AG

Domenica 21 aprile alle 18.00 la Loggia dei Cavalieri a Treviso ospiterà tre formazioni musicali provenienti dalla prestigiosa scuola Baulkham Hills di Sydney (Australia): la Symphonic Wind Ensemble, la String Ensemble e la Jazz Ensemble, che si esibiranno per la città in un vivace e raffinato concerto che allieterà il pomeriggio pasquale.

Le tre ensemble australiane saranno a Treviso per l’unica data veneta della tournée europea che, dopo aver toccato Zagabria e Lubiana, proseguirà alla volta di Firenze e Roma.

I 45 giovanissimi musicisti, tutti di età compresa fra i 13 e i 17 anni, sono stati selezionati tra gli oltre 1200 allievi della scuola di Sydney nell'ambito del programma educativo e artistico nazionale per un viaggio di formazione in Europa con lo scopo di visitare i paesi che hanno dato i natali ad alcuni fra i compositori classici più amati e di offrire al pubblico italiano l’occasione di godere dei frutti della propria tradizione musicale, tanto apprezzata oltreconfine.

Sotto la guida esperta dei direttori d’orchestra Brigdet Hann e Alvin Mak, i talentuosi orchestrali proporranno un repertorio che affianca grandi classici della tradizione italiana e internazionale, come "Nessun Dorma" di Puccini, "Ouverture del Nabucco" di Verdi, "Libertango" di Piazzolla, "It Had Better Be Tonight" di Mancini, al folk australiano e al grande jazz di "Blues in Hoss Flat", "Fly Me to the Moon" e "Girl from Ipanema".

Il concerto, ad ingresso libero e gratuito, è realizzato in collaborazione con Comune di Treviso

Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

21/03/2024 dalle 20:30 alle 23:30 - Auditorium - Provincia di Treviso Via Cal di Breda, 116 31100 Treviso

Ramin Bahrami e l’Europa dei grandi maestri a Matti per la Musica.

giovedì 21 marzo 2024, alle ore 20.45 all’Auditorium Sant’Artemio di Treviso, nuovo appuntamento di Matti per la Musica! organizzato da Asolo Musica Veneto Musica, in collaborazione con la...

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×