28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Mogliano

PASSANTE: "RISPETTEREMO I TEMPI"

Galan: "Il Veneto vada orgoglioso: ha dimostrato di saper fare quello che nessuno pensava che si potesse fare"

| |

| |

Preganziol - Le opere complementari arriveranno. Lo ha assicurato il Presidente della Regione Giancarlo Galan all'inaugurazione del nuovo casello del Passante autostradale di Mestre.

Con lui l’assessore regionale ai trasporti e alla mobilità Renato Chisso, il Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, il sindaco di Preganziol Franco Zanata e il commissario delegato per il Passante, Silvano Vernizzi.

Galan, in risposta alle preplessità espresse dai sindaci dei Comuni vicini al casello, ha sottolineato che questa è una delle opere complementari, ce ne saranno altre:“tutto questo avverrà come previsto da un cronoprogramma che rispetteremo, come abbiamo rispettato quello del Passante, nonostante le difficoltà incontrate"

"Mi sembra che i Veneti abbiano avuto delle belle soddisfazioni in questi giorni - ha aggiunto Galan - Il Veneto vada orgoglioso perché ha dato una dimostrazione in tutto il mondo di saper fare quello che nessuno pensava che si potesse fare”.

L’assessore Chisso ha annunciato che a fine maggio sarà pronta la confluenza con l’autostrada A27 e nello stesso periodo sarà ultimato anche il casello di Spinea. “I tempi quindi non solo sono stati rispettati – ha affermato l’assessore – ma andiamo avanti, con la soddisfazione di aver fatto un’opera che è unica in Italia”.

“Anche per le opere complementari – ha detto Chisso - stiamo facendo presto. Il Passante è ormai in esercizio e ad esso si stanno aggiungendo le opere minori, come questo casello, che sono però le cose che permettono al territorio di respirare".

Ma i sindaci di Preganziol, Mogliano, Casale e Casier terranno sotto controllo la mole di traffico, soprattuto quello pesante, che si riverserà sui loro territori e, se non saranno rispettati i tempi per le opere complementari, sono già pronti al blocco.

 

Foto Balanza

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

20/04/2023

Schianto tra più mezzi a Casale sul Sile

E' accaduto lungo il Passante di Mestre. L’incidente è avvenuto al chilometro 400+300 in direzione Milano, tra il Bivio A4/A27 e la stazione di Preganziol

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×