24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

PASSANTE VERDE: PETTENO’ SCRIVE ALLA GIUNTA

Torna a galla la vecchia questione al termine dei lavori del Passante

| |

| |

MOGLIANO - Quali misure si intendono adottare e quante risorse verranno destinate per realizzare le opere di mitigazione ambientale nell'area di Zerman, tuttora mancanti, considerato il fatto che il passante sta per essere concluso?

E' il contenuto di un'interrogazione presentata dal capogruppo in Consiglio regionale di Rifondazione Comunista Pietrangelo Pettenò (in foto), che ha inviato il documento  alla Giunta; si chiede la realizzazione delle opere di mitigazione ambientale nelle zone di Zerman di Mogliano.

«Quali infatti le misure da adottare – scrive Pettinò – visto che il Passante di Mestre è ormai prossimo alla conclusione?»

Pettenò scrive nello specifico: «Con la conclusione dei lavori della grande opera è prevedibile l'incremento dell'inquinamento atmosferico con rischi per la salute dei cittadini dei Comuni a ridosso delle opere viarie, che già oggi sono in emergenza.

I danni e i rischi per la salute sono allarmanti e derivano in particolare dalla moltiplicazione delle percentuali di polveri sottili nell'aria e da sostanze residue alla combustione dei carburanti.

L'Anas contestualmente ai lavori della grande opera infrastrutturale dovrebbe realizzare il cosiddetto passante verde».

«C'era una lettera ed un impegno presi dall'ex ministro Di Pietro con tanto di risorse impegnate ma tutto sembra rimasto nella carta» ha sottolineato Renato Cardazzo della segreteria regionale di Rifondazione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×