29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

"Passeggiamo e prendiamoci un caffè": neomamma propone un "gruppo d'amicizia", ed è boom di adesioni

Ha una bimba piccola e non conosce nessuno in paese così si propone per una passeggiata e un caffè con altre mamme: idea vincente, moltissime accolgono l’invito

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

PIEVE DI SOLIGO – Chi ha detto che i social sono la morte dei contatti personali e della socializzazione nel mondo reale? Beh, chiunque fosse si sbaglia di grosso perché in questi giorni una mamma che risiede a Pieve di Soligo, dove non conosce nessuno ha avuto l’ottima idea di proporsi sul gruppo Facebook del paese, come amica di altre mamme con bimbi piccoli “per una passeggiata e un caffè”.

Poche righe semplici e educate che però hanno davvero toccato il cuore di molte anche perché, a dirla tutta quando si è mamma da poco tempo è forte l’esigenza di confrontarsi con altre mamme, per parlare con chi può comprendere le difficoltà ma anche le soddisfazioni di un momento speciale della vita di una donna. Complimenti a questa mamma coraggiosa e alle tante che hanno accolto l’invito con un linguaggio garbato come di rado si legge nei social: uno splendido spaccato di umanità ma soprattutto un’inedita solidarietà al femminile!

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×