19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Pasta Zara, Cgil Treviso: "Pronti a mobilitazione"

Il segretario Vendrame: "Soluzione migliore resta quella in cui sono garantite migliori condizioni di occupazione"

|

|

pasta zara

RIESE - "I lavoratori di Pasta Zara non sono un'isola all'interno della provincia, se necessario ci mobiliteremo, con spirito di solidarietà, anche attraverso altri soggetti, pensionati compresi". Così il segretario generale della Cgil di Treviso, Giacomo Vendrame, a margine del congresso dal quale oggi è annunciata la sua conferma alla guida della Camera del Lavoro provinciale. Per Vendrame attualmente nel trevigiano la crisi del gruppo della pasta di Riese Pio X è l'unica situazione di rilievo con scadenza a breve.

 

"Ho apprezzato molto la proposta giunta dallo Spi Cgil oggi - ha detto - relativa alla disponibilità di tutti i pensionati iscritti al sindacato ad intervenire ad un'eventuale assemblea aperta che le categorie alimentari delle sigle sindacali impegnate nella vicenda di Pasta Zara volessero convocare".

 

Rispondendo ad una domanda sull'intervento nel capitale di Pasta Zara, in concordato preventivo "in bianco", tra il gruppo Barilla oppure fondi di investimento nazionali ed esteri, Vendrame ha detto che la soluzione migliore resta quella in cui sono garantite migliori condizioni di occupazione, retribuzione e qualità del lavoro.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×