20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Pat: domani il primo confronto con i cittadini

Distribuiti volantini informativi ai trevigiani, l'assessore Camolei: "Prosegue il percorso partecipato"

|

|

Pat: domani il primo confronto con i cittadini

TREVISO - Prosegue il percorso partecipato per la redazione del Pat, il piano di assetto del territorio, della città di Treviso.

 

In questi giorni nelle case dei trevigiani è stato consegnato, da parte dell'amministrazione comunale, un opuscolo informativo dal titolo “Piano di assetto del territorio, riparliamone” contenente le informazioni relative al progetto e agli incontri che si terranno con la cittadinanza. Trentacinquemila copie per altrettante famiglie per coinvolgere i diretti interessati: i trevigiani. «Il Pat è uno strumento strategico che definisce quale debba essere e come debba avvenire lo sviluppo urbanistico della nostra città - dichiara l'assessore all'urbanistica Paolo Camolei – Per raggiungere questo obiettivo, la giunta, oltre a un gruppo di esperti, ha deciso di avviare un confronto con la cittadinanza. I trevigiani infatti, attraverso un percorso che giudichiamo utile, concreto e costruttivo, potranno presentare le loro osservazioni al Pat».

 

La vera occasione di dialogo per i cittadini con l'amministrazione e gli addett ai lavori, sarà domani, martedì 24 settembre alle ore 20.45 presso le scuole Stefanini, in viale III Armata a Treviso. Il dibattito continuerà poi il 30 settembre alle ore 17.45 sempre alle scuole Stefanini. «Mai come ora, c'è bisogno della partecipazione e del contributo dei cittadini che sono oggi chiamati a presentare le loro osservazioni – chiude Camolei – Lo strumento della partecipazione è per noi fondamentale per arrivare a definire un Pat che abbia come visione della città i veri desideri dei cittadini».  

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

23/07/2023

A porte chiuse

Il Piano Assetto Territorio partorito a porte chiuse nell’ultima settimana di luglio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×