17 luglio 2019

Vittorio Veneto

"IL PAT NON ESISTE ANCORA: TENDENZIOSO IL NO DEI QUARTIERI"

Il Sindaco Scottà risponde a chi lo accusa di non aver consultato la cittadinanza sul PAT

| commenti | (3) |

| commenti | (3) |

Vittorio Veneto - Il PAT (piano di assetto del territorio) vittoriese è ancora in fase embrionale. Per questo è ancora prematuro accusare l'amministrazione comunale di non aver adeguatamente informato e consultato la cittadinanza in merito allo strumento urbanistico. Questa la posizione ufficiale del sindaco Giancarlo Scottà riguardo le polemiche sollevate dopo la presentazione pubblica del PAT, lunedì scorso al teatro Da Ponte.

"Ho notato molta superficialità e la “solita” malafede politica dei soliti noti", commenta il primo cittadino.

"Mi preme sottolineare, giusto per chiarire e riportare la cosa nelle sue giuste dimensioni - continua Scottà - che il Pat è ancora nel suo stato embrionale. Lunedì sera ho detto che “ogni giornata offre stimoli per trasformare la città” il che non si significa che non c’è o non ci sia programmazione ma che il documento che si va realizzando è in continua evoluzione".

In ogni caso sarà la prossima amministrazione a stabilire e decidere il piano di interventi e cosa fare di Vittorio Veneto. La giunta in carica voleva quindi solo illustrare cosa sarà il PAT e quali sono le linee guida sulle quali gli amministratori dovranno agire in futuro.

"Mi chiedo - aggiunge il sindaco - cos’è il no preventivo dei quartieri visto che non si sa ancora cosa si andrà a fare. Sembra tendenzioso e sta a indicare già quale sarà il clima del dialogo. Non è un buon inizio, considerando che non si parla dell’orticello di ognuno, ma di tematiche che interessano la città in ogni suo aspetto".

Non ci sarebbe ancora nulla di definitivo, quindi, per quanto riguarda il piano di assetto: "tutto è discutibile e programmabile solo dopo la fase della predisposizione del quadro conoscitivo generale su cui lavorare", conclude Scottà.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Se le cose fossero come le racconta il Sindaco mi chiedo che cosa abbiano mandato in provincia ed in regione questa Amministrazione. Hanno forse voluto spiegare anche alle amministrazioni superiori che cosa è un PAT? Egregio sindaco penso che gli assessori regionali e provinciali sappiano benissimo che cosa sia questo strumento urbanistico. E poi non faccia come il nostro presidente del consiglio che prima dice una cosa e poi sostiene che sia stata mal interpretata dai soliti giornalisti comunisti.
Io ero presente lunedì sera al Da Ponte e ho sentito, come tutti gli altri presenti, che Lei ha sì detto che "ogni giornata le offre gli stimoli per trasformare la città" ma ha poi aggiunto che " sfida chiunque al giorno d'oggi di fare programmazione".
Se posso permettermi di darle un consiglio, le dico di lasciare a chi, nella sua area politica, si candiderà a sostituirla il compito di raccontare le storielle ai vittoriesi.

segnala commento inopportuno

cari cittadini ve lo avete scelto Arrogante come molti della sua giunta affarista(natralmente per il popolo iii)Sceriffo domani con le deleghe che darnno ai sindaci potranno arestare anche i cittadini dissidenti in nome della sicurezza e mi raccomando la prossima primavera rivotateli perchè qualcuno dice che è un bravo sindaco ed ha fatto molti lavori. DOMANDA, PER CHI?
TANTI AUGURI E BUONA FORTUNA A TUTTA LA CITTA DI VITTORIO VENETO COMPRESI GLI ARROGANTI

segnala commento inopportuno

Siccome vorrei denunciare la giunta, se fosse affarista, prego "a" di dare con prove provate e non solo con lo scrivere perchè dispone di tastiera, il significato delle sue affermazioni.
Esempio: Scottà ha ricevuto tot da pinco per il piruea tal dei tali. Si allega ricevuta. Braido ha ricevuto tot da pinco per l'asfalto di... Caldart..., Saltini.... Faraon....Si allegano ricevute di versamento.
Oppure una bella denuncia circostanziata alla Procura.
Scritte così, caro "a" sono solo accuse da "carta straccia" he nessuno legge e approva. Denunciano livore personale e... soprattutto fanno perdere le elezioni ancora...

segnala commento inopportuno

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

25/09/2017

"Stop al consumo del suolo"

Importante convegno qualche giorno fa a Mogliano, dove il sindaco Carola Arena ha illustrato la situazione locale

immagine della news

10/11/2015

"Il PAT? Una follia!"

Il PD esprime "sconcerto" per la proposta del nuovo assetto del territorio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×