12 novembre 2019

Vittorio Veneto

"IL PAT NON ESISTE ANCORA: TENDENZIOSO IL NO DEI QUARTIERI"

Il Sindaco Scottà risponde a chi lo accusa di non aver consultato la cittadinanza sul PAT

| commenti | (3) |

| commenti | (3) |

Vittorio Veneto - Il PAT (piano di assetto del territorio) vittoriese è ancora in fase embrionale. Per questo è ancora prematuro accusare l'amministrazione comunale di non aver adeguatamente informato e consultato la cittadinanza in merito allo strumento urbanistico. Questa la posizione ufficiale del sindaco Giancarlo Scottà riguardo le polemiche sollevate dopo la presentazione pubblica del PAT, lunedì scorso al teatro Da Ponte.

"Ho notato molta superficialità e la “solita” malafede politica dei soliti noti", commenta il primo cittadino.

"Mi preme sottolineare, giusto per chiarire e riportare la cosa nelle sue giuste dimensioni - continua Scottà - che il Pat è ancora nel suo stato embrionale. Lunedì sera ho detto che “ogni giornata offre stimoli per trasformare la città” il che non si significa che non c’è o non ci sia programmazione ma che il documento che si va realizzando è in continua evoluzione".

In ogni caso sarà la prossima amministrazione a stabilire e decidere il piano di interventi e cosa fare di Vittorio Veneto. La giunta in carica voleva quindi solo illustrare cosa sarà il PAT e quali sono le linee guida sulle quali gli amministratori dovranno agire in futuro.

"Mi chiedo - aggiunge il sindaco - cos’è il no preventivo dei quartieri visto che non si sa ancora cosa si andrà a fare. Sembra tendenzioso e sta a indicare già quale sarà il clima del dialogo. Non è un buon inizio, considerando che non si parla dell’orticello di ognuno, ma di tematiche che interessano la città in ogni suo aspetto".

Non ci sarebbe ancora nulla di definitivo, quindi, per quanto riguarda il piano di assetto: "tutto è discutibile e programmabile solo dopo la fase della predisposizione del quadro conoscitivo generale su cui lavorare", conclude Scottà.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

25/09/2017

"Stop al consumo del suolo"

Importante convegno qualche giorno fa a Mogliano, dove il sindaco Carola Arena ha illustrato la situazione locale

immagine della news

10/11/2015

"Il PAT? Una follia!"

Il PD esprime "sconcerto" per la proposta del nuovo assetto del territorio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×