17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Pattinaggio Corsa / Casier tre volte tricolore

Davide Paolì, Ilaria Carrer e il team dell’Americana allieve sul gradino più alto del podio ai campionati italiani di pattinaggio corsa di Asiago

|

|

Ilaria Carrer, Giacomo Serena, Davide Paolì e il tecnico Bighin

CASIER - Le frecce della Polisportiva Casier centrano il bersaglio grosso ai campionati italiani di pattinaggio corsa su strada.

La società trevigiana è tornata dalla rassegna nazionale di Asiago con un bottino di tre ori e due bronzi. Sul gradino più alto del podio, Davide Paolì, alla terza maglia tricolore consecutiva nella 100 metri juniores, Ilaria Carrer, leader nella 300 metri sprint della categoria ragazze, e il team dell’Americana allieve, con il trio formato dalla stessa Carrer e da Camilla Beggiato e Giulia Serena.

Tre vittorie in ambito tricolore rappresentano un risultato da incorniciare per la formazione allenata da Andrea Bighin. Ma la squadra di Casier non si è fermata lì.

La spedizione tricolore è stata infatti completata dal bronzo, con qualche rammarico, di Giacomo “Jack” Serena nella 100 metri seniores e dall’identico piazzamento conquistato da Marco Nuvolara nella maratona master.

Non lontane dal podio anche Giulia Serena, quinta nella 100 metri allieve, Camilla Beggiato, che ha centrato lo stesso piazzamento nella 300 sprint ragazzi e Carlotta Camarin, quarta nella maratona juniores.

In gara ad Asiago anche Lara Sartori, Jacopo Losi, Simone Scognamiglio, Valentina Manzo, Margherita Caverzan, Alessia Amadi, Luca Marcon, Francesco Montagner, Luca cavallaro, Alessia Minuzzo, Salvatore Miraglia e Michele Nan. Alla fine, per la Polisportiva Casier, anche un ottimo 13° posto su 96 società in lizza.

 



 

Nella foto: Ilaria Carrer, Giacomo Serena, Davide Paolì e il tecnico Bighin

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×