25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Pattinaggio Corsa, Paolì conquista il bronzo agli Europei in Belgio

Il diciottenne di Dosson è giunto terzo nei 200 metri sprint su strada, confermando il podio conquistato nel 2017 a Lagos

|

|

Davide Paolì in azione agli Europei di Ostenda

CASIER - Un'altra medaglia internazionale per la freccia di Dosson. Davide Paolì (nella foto durante la kermesse continentale) è salito sul podio ai Campionati Europei di pattinaggio corsa, in svolgimento a Ostenda (Belgio).

L’atleta della Polisportiva Casier ha vinto il bronzo nei 200 metri sprint della categoria juniores, gara che, dopo le sfide in pista, ha inaugurato il programma tecnico della strada.

In una prova dalle forti tinte azzurre (tre italiani tra i primi cinque), Paolì è giunto alle spalle dello spagnolo Daniel Martin e del compagno di nazionale Vincenzo Maiorca, che l’ha preceduto di una manciata di centesimi. Sul podio anche l’olandese Merijn Scheperkamp, autore dello stesso tempo – al millesimo - di Paolì.

Per il trevigiano – 18 anni, studente liceale al “Da Vinci” - anche la soddisfazione di aver realizzato il miglior tempo in assoluto della fase di qualificazione.

Il bronzo nei 200 metri sprint rappresenta la terza medaglia internazionale conquistata da Paolì in carriera: l’anno scorso, al debutto in azzurro, il promettente atleta dossonese, allenato da Andrea Bighin, aveva vinto un argento nel Giro sprint e un bronzo nei 100 metri in corsia ai Campionati Europei di Lagos (Portogallo).

La stagione 2018 era iniziata alla grande per Paolì, che a metà luglio, a Cassano d’Adda, si era laureato campione italiano juniores dei 100 metri in corsia, conquistando il quarto titolo sulla distanza in altrettante annate. Il miglior viatico possibile in vista degli Europei di Ostenda, dove Paolì ha confermato di possedere un talento fuori del comune, soprattutto nelle gare di velocità pura.

Una grande soddisfazione anche per la Polisportiva Casier, i cui pattinatori continuano a mietere allori, ad ogni livello, pur non avendo in paese una pista su cui allenarsi.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×