29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

IL PATTINAGGIO TREVIGIANO CONQUISTA L'EUROPA

A Friburgo doppio oro per la Marca

| |

| |

TREVISO - Un poker di pattinatori trevigiani ai vertici in Europa. La grande tradizione rotellistica della Marca si è confermata anche nella rassegna continentale di pattinaggio artistico, riservata alle categorie cadetti e jeunesse, appena conclusasi a Friburgo, in Germania.

Zeudi Zuin e Alessandro Cusin (nella foto qui sotto in azione), talenti emergenti dei Pattinatori Sile, si sono imposti nella coppia artistico, bissando la vittoria conquistata nel 2010.

Guidati dai tecnici Paola Noal e Maria Rita Zenobi, Zeudi e Alessandro hanno presentato a Friburgo un programma corto su un valzer del compositore armeno Khachaturian, tratto dalle musiche di scena del dramma satirico "Un ballo in maschera" di Lermotov, e un programma lungo sulla musica del "cigno nero" di Ciajkovskij.

Alice Battistin, quindicenne di Cornuda, dell'Apam Maser, è salita sul gradino più alto del podio nel libero cadette. L'allieva di Giulia Morlin e Paolo Colombo (tutti e tre nella foto sotto) ha presentato un programma corto, costituito da un samba, e un lungo, con musiche orientali egiziane.

Dopo la vittoria in Coppa di Germania e il più recente successo tricolore di Perugia, il trionfo di Friburgo proietta Alice in una nuova dimensione: era il suo primo Europeo, e non è da tutti debuttare da protagonista assoluta in una rassegna continentale. "Impegno e lavoro pagano sempre", spiega la neo-campionessa europea, una vincente anche sotto questo profilo.

Il terzo podio trevigiano, a Friburgo, è stato conquistato da Jennifer Da Re, classe 1995, di Lutrano di Fontanelle, bronzo nel libero jeunesse. Dopo il cambio di allenatrice (da Anna Cocco a Giusy Locane) e di impostazione tecnica, Jennifer era attesa da un anno di transizione.

Invece l'argento dei Tricolori di Perugia le ha spianato la strada verso la rassegna continentale, dove la stella dello Skating Club Oderzo - accompagnata da musiche classiche (nel programma corto) e da brani dei Genesis (nel lungo) - non ha tradito le attese, conquistando un bronzo che vale oro.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×