24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Esteri

Paura a Dubai, aereo Emirates in fiamme: atterraggio d'emergenza

|

|

Paura a Dubai, aereo Emirates in fiamme: atterraggio d'emergenza

Un volo della Emirates è stato costretto a un atterraggio d'emergenza all'aeroporto internazionale di Dubai. La conferma dell''incidente' è arrivata da parte della compagnia aerea, che in una nota diffusa tramite Facebook, afferma che il volo EK521 in volo dall'aeroporto internazionale Trivandrum a Thiruvananthapuram, in India, a Dubai è stato coinvolto in un "incidente nell'aeroporto internazionale di Dubai. A bordo si trovavano 275 persone tra passeggeri e membri dell'equipaggio.

Il velivolo ha effettuato l'atterraggio d'emergenza, riporta la tv satellitare al-Arabiya, dopo lo scoppio di un incendio a bordo. Una barriera di sicurezza è stata tempestivamente allestita nella zona dove è atterrato l'aereo, aggiunge l'emittente. Secondo quanto riferisce la tv satellitare, tutti i voli in arrivo all'aeroporto di Dubai sono stati dirottati sull'altro scalo internazionale di Dubai, l'Al-Maktoum International, o su quello di Sharjah.

Come spiega Emirates nella nota, il Boeing 777 era partito alle 10.19 dall'aeroporto internazionale Trivandrum con atterraggio previsto alle 12.50 all'aeroporto internazionale di Dubai. Al momento, afferma la compagnia, "non abbiamo ulteriori informazioni su cosa possa aver provocato l'incidente". "La nostra priorità in questo momento - ribadisce Emirates - sono i passeggeri e l'equipaggio coinvolti. Possiamo confermare che tra loro non ci sono vittime. Non manca nessuno all'appello tra i passeggeri e l'equipaggio e sono tutti al sicuro". L'ufficio stampa dell'amministrazione di Dubai ha riferito che tutti i passeggeri sono stati fatti uscire dall'aereo e sono salvi.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×