20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Paura per un cavo che finisce sul treno, macchinista resta ferito

L’episodio lungo la linea ferroviaria tra Castelfranco e Bassano, all’altezza di Loria

|

|

Paura per un cavo che finisce sul treno, macchinista resta ferito

LORIA Paura sulla linea ferroviaria tra Castelfranco e Bassano per un episodio avvenuto all’altezza di Loria. Un cavo d’acciaio, per cause ancora in corso d’accertamento, ieri era penzoloni sopra i binari e quando il treno è passato il macchinista non ha fatto in tempo a frenare e ci è finito addosso.

 

Lo stesso macchinista, un 55enne veneziano, è rimasto ferito, fortunatamente non in modo grave: per lui è bastata una medicazione sul posto, anche se le conseguenze avrebbero potuto essere di gran lunga più gravi.

 

L’episodio ha comportato lo stop al convoglio per circa due ore, coi passeggeri che hanno dovuto attendere fino a quando c’è stato l’ok per la ripartenza.

 

Sull’accaduto ora stanno facendo accertamenti gli uomini della polizia ferroviaria di Castelfranco, intervenuti insieme a polizia locale e carabinieri. La pista di un atto di natura dolosa sembra poco probabile, stando ai primi riscontri il cavo potrebbe essere stato danneggiato da un fulmine nei giorni scorsi per poi cedere poco prima del passaggio del treno ieri.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×