25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Il Pd perde le primarie" VIDEO

Diecimila.me e Lago Film Fest insieme. Per una (cliccatissima) parodia di Casaleggio

|

|

 

REVINE LAGO - Gli elettrodomestici diventano smart e le schede madri dei computer più anziane diventano schede "milf". Arriva Facebook, "il più grande archivio di amicizie non richieste". Poi, in Pd perde le Primarie. Il mondo "Gaia" di Gianroberto Casaleggio, guru del Movimento 5 Stelle, viene ribaltato. E la parodia "Apocapypso - The Future Revolution", nata dalla collaborazione tra Diecimila.me e il team di Lago Film Fest, dà i numeri. In termini di visualizzazioni.

 

Pubblicato il 17 luglio scorso, il boom di visualizzazioni e condivisioni è immediato. La notizia schizza in testa all'homepage di Repubblica.it (20.000 visualizzazioni nelle successive 48 ore) e a ruota su quella del Corriere, intasa blog e social network in un putiferio di risate e apprensione: la satira non menziona Grillo e il Movimento 5 Stelle ma, in un riflesso simil-pavloviano, la faida tra i seguaci del comico genovese e quelli del PD torna in scena, accesissima, nella sezione commenti.

 

“Questo video virale è un esempio di come LFF non sia solo cinema, documentari e arte, ma è, prima di tutto, un luogo di incontro e di possibilità, di sinergie e collaborazione che portano alla realizzazione di iniziative capaci di un respiro nazionale”, commenta Carlo Migotto, direttore generale di Lago Film Fest.

 

Il video si chiude con una nota di minaccia e un annuncio: il Nuovo Mondo profetizzato “ci piomberà addosso il 26 luglio” in un piccolo paese del nordest. "A piombarci addosso il 26 luglio - fanno sapere gli orginazzatori del Festival - sarà, in realtà, un fuori programma che già da ora promette di far discutere: gli autori del profilo Twitter di Casaleggio incontreranno il pubblico di Lago Film Fest, per raccontare della collaborazione con il team di LFF che ha portato alla creazione del video bomba".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×