29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Il PD "Quattro Comuni" difende il ministro Kyenge

Dopo le polemiche con la Lega Nord, scende in campo il circolo di Motta, Gorgo, Cessalto e Chiarano

|

|

Il PD

MOTTA DI LIVENZA – Integrazione, il circolo PD “Quattro Comuni” di Motta, Cessalto, Gorgo e Chiarano sdcende in campo del ministro Kyenge.

 

Il vicesegretario Francesco Marchese, in una nota, dice: «Noi del PD siamo diversi da chi insulta un Ministro della Repubblica italiana sulla base di una condizione d'essere e poi ipocriticamente dice che la critica riguarda i contenuti. Siamo anche diversi da chi liquida tali questioni come appartenenti alla normale dialettica politica o da chi le guarda con indifferenza e noncuranza.

 

Noi del PD Quattro Comuni stiamo con il nostro Ministro Kyenge che stimiamo e rispettiamo per il lavoro delicato e importantissimo che porta avanti per il nostro Paese e per la dignità delle persone. Vorremo che civilmente e responsabilmente i nostri avversari politici criticassero davvero i contenuti ma che lasciassero stare gli insulti personali. La dignità umana non deve mai venir meno, sia nei contesti pubblici che in quelli privati, è fattore di civiltà e maturità».

 

E conclude: «Chi esterna un pensiero discriminatorio o compie atti discriminatori nei confronti di altre persone che considera di razza inferiore, è un razzista, senza se e senza ma». 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×