28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Basket

Basket

La Pdm supera Gradisca

La formazione trevigiana di Basket in Carrozzina conclude la stagione con una vittoria

|

|

La Pdm supera Gradisca

TREVISO - Si chiude nel migliore dei modi la stagione della PDM Treviso. Una vittoria rotonda contro la Polisportiva Nordest Gradisca (52-28) che vale doppio.

Sono stati infatti recuperati i 5 punti di scarto figli della sconfitta in terra giuliana nel girone d’andata e si raggiunge il secondo posto in classifica proprio alle spese di Gradisca.

Nel primo quarto le squadre sono contratte ma ordinate. Il nervosismo la fa da padrone soprattutto in fase realizzativa. Rompe il ghiaccio Saracino con un buon canestro da sotto. Risponde Sejmenovic con una tripla (la sua unica di serata). Per Treviso Prima Favretto e poi ancora Saracino rispondono al solito Sejmenovic che prima segna un comodo lay-up e poi passa un comodo pallone a Kuduzovic che ha solo il compito di insaccarlo. Il primo quarto di chiude 9-7 per la PDM

Nel secondo periodo la PDM cambia marcia ed infila subito un mini parziale 8-0. A metà periodo Kuduzovic mette i primi 2 punti per i suoi. Troppo poco però per spaventare la PDM che lavora bene in difesa e costringe gli ospiti a tiri complicati. Il secondo periodo si chiude con 2 punti dalla media di capitan Dal Fitto.

Alla ripresa, dopo l’intervallo lungo, c’è il secondo e decisivo break. Un 10-0 chiuso anche in questa occasione da Kuduzovic. Il divario però è già molto alto (33-15) ed i minuti corrono a favore della PDM che chiude in vantaggio anche la terza frazione di gioco (37-19)

Nell’ultimo periodo coach Cricco non alza le mani dal manubrio perché ben conosce gli avversari che si possono accendere in un secondo e produrre molti punti in poco tempo.

Fa comunque girare i suoi per dare fiato al quintetto titolare in vista del finale di partita. La mossa paga perché forze fresche mettono pressione all’attacco del Gradisca che non riesce ad incidere. AL contrario la PDM continua ad approfittare degli errori avversari per allargare ancora di più il divario che arriva fino a 25 punti con il canestro in contropiede di Girardello (50-25) al 38’.

“Una bella sensazione aver chiuso la stagione vincendo” il commento a caldo di coach Cricco “Ci tenevamo a ribaltare il risultato della partita d’andata ma sinceramente non ci aspettavamo di farlo così. Credo che oggi loro abbiano sentito molto più di noi la tensione e noi abbiamo potuto contare sul fattore campo e sul supporto del nostro splendido pubblico”

Con la stagione chiusa non si chiudono gli impegni della PDM che, pur rimanendo fuori dalla Final Four per la promozione che si giocherà nell’ultimo weekend di marzo a Reggio Calabria, sarà ospite la prossima settimana proprio della squadra reggina per una serie di amichevoli utili per alzare il livello dell’intensità di gioco dei padroni di casa.

 

TREVISO - GRADISCA 52-28

Parziali: 9-7, 12-6, 16-6, 15-9

PDM Treviso: Marcuzzo, Ambrosetti 2, Ezeanyim 2, Dal Fitto 4, Girardello 2, Favretto 15, Dal Ben, Vrabie, Saracino 23, Giro 4, Benedetti. Coach: Cricco

Gradisca: Ucakar, Cappellazzo, Mucchiut, Tomasinsig, Snaplicar 5, Sejmenovic 12, Vitalyos, Querci Della Rovere, Kuduzovic 11. Coach: Cappellazzo

TL: 4/6 TV, 3/5 Gradisca

Arbitri: Rambelli, Guerrini

Classifica Finale

In foto: Favretto e Sejmenovic alla palla a 2

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×