19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Rugby

Rugby

"Peccato il risultato, ma siamo sulla strada giusta"

Il capitano del Benetton Alberto Sgarbi commenta il match dello scorso weekend a Swansea contro gli Ospreys

|

|

Alberto Sgarbi

TREVISO - In casa Benetton Rugby, dopo la sconfitta di Swansea contro gli Ospreys, è capitan Alberto Sgarbi a parlare ai microfoni di BEN TV.

La gara non è certamente andata come volevate.
“Decisamente no, volevamo fortemente la vittoria e non siamo riusciti a centrare l’obiettivo. E’ stata una gara difficile, dura, complicata anche dalle condizioni meteo che non hanno consentito il gioco alla mano, ma a parte questo, ci sono stati parecchi episodi che ci hanno penalizzato a causa della nostra indisciplina. Non mi riferisco soltanto al cartellino rosso, ma più in generale anche al non essere riusciti a rispettare il nostro piano di gioco in determinati momenti della gara. Nonostante ciò, mi sento di dire che l’energia e la voglia che abbiamo messo in campo è stata importante ed allo scadere ci ha consentito di reagire e raccogliere il bonus. In quattro minuti abbiamo segnato due mete e credo che se avessimo avuto ancora qualche minuto a disposizione, la partita avrebbe avuto un risultato diverso”.

 


Giocare in 14 comunque per gran parte del match ha comunque inevitabilmente pesato?
“Il rosso è pesato, ma devo dire che in certe situazioni con l’uomo in meno ti facilita nel trovare extra energie. Chiaro che abbiamo sofferto difensivamente per il crearsi di spazi e soprattutto nelle difese delle maul da touche. Su queste cose che non hanno funzionato stiamo già lavorando e lavoreremo in settimana per sistemare il tutto in vista delle prossime gare”.

Cosa vi siete detti a fine gara?
“Non abbiamo parlato molto, eravamo tutti delusi e dispiaciuti per l’esito del match, consapevoli comunque del percorso che stiamo facendo e che abbiamo tutte le possibilità per vincere questo genere di partite”.

Adesso un weekend di pausa e sabato 26 ore 16:00 a Monigo arriveranno i Southern Kings?
“Questa settimana sarà ugualmente importante anche se non giochiamo, proprio per affinare gioco e schemi. Rivedremo la gara di Ospreys, faremo un lavoro fisico importante e ci prepareremo al meglio per affrontare i Kings”.
 

Fonte: benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Leoni, ko interno contro Glasgow
Leoni, ko interno contro Glasgow

Rugby

A Monigo si impongo gli scozzesi 9-19

Leoni, ko interno contro Glasgow

TREVISO - I Leoni oggi tornano a Monigo di fronte ai propri tifosi. Nel Round 11 di United Rugby Championship dell’annata 2023/2024, i biancoverdi attendono i Glasgow Warriors.

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile
Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

Rugby

A Monigo la gara si conclude in favore delle Biancoverdi che dilagano

Treviso supera Valencia: oggi il successo della franchigia femminile

TREVISO - A Monigo, nella prima storica partita casalinga della franchigia femminile del Benetton Rugby, le biancoverdi partono con il piede sull'acceleratore, incantano con un gran gioco e piazzano quattro mete in meno di un quarto d'ora di gioco.

Leoni ko a Dublino
Leoni ko a Dublino

Rugby

Il Benetton Rugby cede al Leinster nella trasferta del pomeriggio

Leoni ko a Dublino

DUBLINO (IRLANDA) - Il Benetton Rugby va a Dublino, nella tana degli irlandesi del Leinster Rugby, nel decimo round di United Rugby Championship.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×