16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Rugby

Rugby

"Peccato il risultato, ma siamo sulla strada giusta"

Il capitano del Benetton Alberto Sgarbi commenta il match dello scorso weekend a Swansea contro gli Ospreys

|

|

Alberto Sgarbi

TREVISO - In casa Benetton Rugby, dopo la sconfitta di Swansea contro gli Ospreys, è capitan Alberto Sgarbi a parlare ai microfoni di BEN TV.

La gara non è certamente andata come volevate.
“Decisamente no, volevamo fortemente la vittoria e non siamo riusciti a centrare l’obiettivo. E’ stata una gara difficile, dura, complicata anche dalle condizioni meteo che non hanno consentito il gioco alla mano, ma a parte questo, ci sono stati parecchi episodi che ci hanno penalizzato a causa della nostra indisciplina. Non mi riferisco soltanto al cartellino rosso, ma più in generale anche al non essere riusciti a rispettare il nostro piano di gioco in determinati momenti della gara. Nonostante ciò, mi sento di dire che l’energia e la voglia che abbiamo messo in campo è stata importante ed allo scadere ci ha consentito di reagire e raccogliere il bonus. In quattro minuti abbiamo segnato due mete e credo che se avessimo avuto ancora qualche minuto a disposizione, la partita avrebbe avuto un risultato diverso”.

 


Giocare in 14 comunque per gran parte del match ha comunque inevitabilmente pesato?
“Il rosso è pesato, ma devo dire che in certe situazioni con l’uomo in meno ti facilita nel trovare extra energie. Chiaro che abbiamo sofferto difensivamente per il crearsi di spazi e soprattutto nelle difese delle maul da touche. Su queste cose che non hanno funzionato stiamo già lavorando e lavoreremo in settimana per sistemare il tutto in vista delle prossime gare”.

Cosa vi siete detti a fine gara?
“Non abbiamo parlato molto, eravamo tutti delusi e dispiaciuti per l’esito del match, consapevoli comunque del percorso che stiamo facendo e che abbiamo tutte le possibilità per vincere questo genere di partite”.

Adesso un weekend di pausa e sabato 26 ore 16:00 a Monigo arriveranno i Southern Kings?
“Questa settimana sarà ugualmente importante anche se non giochiamo, proprio per affinare gioco e schemi. Rivedremo la gara di Ospreys, faremo un lavoro fisico importante e ci prepareremo al meglio per affrontare i Kings”.
 

Fonte: benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×