17 ottobre 2019

Montebelluna

Pederobba, settembre dedicato all’ambiente

Concorso di sms, biciclettata ed incontri con gli studenti sulla raccolta differenziata

commenti |

commenti |

PEDEROBBA - Acqua, aria, salute ed energia sono gli argomenti alla base degli appuntamenti con l’ambiente proposti dal Comune di Pederobba dall’8 al 28 settembre. L’Amministrazione Comunale ha avviato il concorso “Sms per l’ambiente”- Comunichiamo il rispetto dell’ambiente in poche parole: per partecipare è sufficiente inviare un breve messaggio di 160 caratteri sul tema “Rispettiamo il nostro pianeta, la terra” al numero 3479219584. In premio un simpatico gadget, la cerimonia di premiazione si terrà domenica 21 settembre al termine della biciclettata comunale.

Nel periodo fra l’8 e il 28 settembre sarà attivata poi la raccolta di tappi di plastica per la vita, coniugando, in tal modo, il valore ambientale e il rispetto per la natura con la solidarietà e la biblioteca presenterà Scaffale verde con una selezione di libri per ragazzi e adulti sull’ambiente.

 

Il 15 settembre invece si terrà la consegna di opuscoli informativi ai ragazzi, sull’importanza della risorsa acqua, bene prezioso che va difeso, risparmiato, valorizzato nella vita di ogni giorno.

E il 19 settembre è in calendario un incontro con gli studenti della scuola media relativo alla raccolta differenziata . Nell’occasione saranno esposti diversi oggetti che vengono usatati quotidianamente realizzati con materiale di riciclo.

Giovedì 18 e giovedì 25, nell’ambito dell’iniziativa "colazione sana", verranno distribuiti gratuitamente agli alunni di tutte le scuole comunali prodotti naturali.

 

Altre iniziative posposte riguarderanno la Biciclettata tra la natura e sapori domenica 21 settembre con partenza dalla festa dello sport alla festa del Fagiolo a Covolo. I laboratori didattici con i ragazzi delle elementari per lunedì 22 settembre e venerdì 26 settembre alle per 20.30 in sala consiglio conferenza aperta a tutta la cittadinanza sulle conoscenze indispensabili per avere un pollice verde senza parassiti a cura di Luca Garizzo di Novaterra di Cornuda.

Concluderanno il mese dedicato all’ambiente due visite guidate di due ore alla garzaia di Pederobba “Città degli Aironi” alle 10 e alle 14.30 di domenica 28 settembre.

 

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×