22 agosto 2019

Montebelluna

Pediatria decorata dagli studenti dell’Artistico di Treviso

I ragazzi del Liceo artistico statale di Treviso hanno dipinto figure fantastiche sulle parenti del Day hospital, per rallegrare l’ambiente destinato ai più piccoli

Ingrid Feltrin Jefwa | commenti |

MONTEBELLUNA - Nuovi murales in pediatria all’ospedale San Valentino di Montebelluna. Gli studenti della classe 3 G del Liceo artistico statale di Treviso, coordinati dall'insegnante Federica Pellizzari hanno realizzato delle grandi decorazioni pittoriche a tema fantastico, per rallegrare l’asettico ambiente sanitario. Un’iniziativa che rientra nel programma delle attività scuola-lavoro degli studenti.

Questi murales vanno ad aggiungersi a quelli già realizzati due anni fa dai compagni di un'altra classe sempre del Liceo artistico statale di Treviso, presso la segreteria e l’ambulatorio pediatrico ma questa volta ad essere stati rallegrati da colori vivaci e simpatiche figure di fantasia sono stati gli ambulatori del Day hospital della pediatria di Montebelluna, i corridoi e il nido.

Grande la soddisfazione dello staff sanitario del reparto per la realizzazione delle opere pittoriche, che si è complimentato con i ragazzi e i docenti per il lavoro svolto: un gesto che regalerà di certo un clima più rassicurante ai piccoli ospiti del reparto. Bravi ragazzi!

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Montebelluna

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×