29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Pediatria decorata dagli studenti dell’Artistico di Treviso

I ragazzi del Liceo artistico statale di Treviso hanno dipinto figure fantastiche sulle parenti del Day hospital, per rallegrare l’ambiente destinato ai più piccoli

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Pediatria decorata dagli studenti dell’Artistico di Treviso

MONTEBELLUNA - Nuovi murales in pediatria all’ospedale San Valentino di Montebelluna. Gli studenti della classe 3 G del Liceo artistico statale di Treviso, coordinati dall'insegnante Federica Pellizzari hanno realizzato delle grandi decorazioni pittoriche a tema fantastico, per rallegrare l’asettico ambiente sanitario. Un’iniziativa che rientra nel programma delle attività scuola-lavoro degli studenti.

Questi murales vanno ad aggiungersi a quelli già realizzati due anni fa dai compagni di un'altra classe sempre del Liceo artistico statale di Treviso, presso la segreteria e l’ambulatorio pediatrico ma questa volta ad essere stati rallegrati da colori vivaci e simpatiche figure di fantasia sono stati gli ambulatori del Day hospital della pediatria di Montebelluna, i corridoi e il nido.

Grande la soddisfazione dello staff sanitario del reparto per la realizzazione delle opere pittoriche, che si è complimentato con i ragazzi e i docenti per il lavoro svolto: un gesto che regalerà di certo un clima più rassicurante ai piccoli ospiti del reparto. Bravi ragazzi!

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×