28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Pensioni: "attenzione alla rivalutazione"

Il patronato Inapa di Confartigianato ha istituito un apposito servizio per i pensionati coinvolti

|

|

Pensioni:

TREVISO -Il patronato Inapa di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana invita, entro il 31 dicembre prossimo, i pensionati che nel 2012 ricevevano una pensione lorda superiore a 1.405euro lordi mensili ad attivarsi per porre in essere quegli interventi di interruzione termini per la rivalutazione della pensione, in base all’inflazione, bloccata totalmente o parzialmente nel 2012 dalla Riforma Monti-Fornero. La Corte di Cassazione con una sentenza ad hoc ha dichiarato anticostituzionale il blocco della perequazione automatica. A seguito della sentenza ai pensionati interessati è stata purtroppo riconosciuta solamente una parte del dovuto .

“Il patronato Inapa al fine di semplificare gli adempimenti e supportare i pensionati nella presentazione delle istanze - spiega la Confartigianato in una nota -ha istituito un apposito servizio predisponendo diversi modelli per l’inoltro della richiesta all’Istituto, che si distinguono tra quelli da utilizzare per i soggetti che hanno ottenuto un adeguamento dell’importo della pensione e quelli che non lo hanno ottenuto (trattamenti di importo superiore a 6 volte il minimo)”.

“Tenuto conto di quanto sopra nonché dell’imminente scadenza dei termini prescrizionali  Fiorenzo Pastro, presidente provinciale e regionale del gruppo Anap, invita tutti i pensionati interessati al blocco totale o parziale della perequazione per gli anni 2012 -2013 a recarsi negli Uffici del Patronato Inapa istituiti presso le sedi mandamentali e provinciale di Confartigianato”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×