16/02/2019sereno con veli

17/02/2019foschia

18/02/2019nebbia e schiarite

16 febbraio 2019

Lavoro

Pensioni: consulenti lavoro, ecco prime faq su 'quota 100'.

AdnKronos | commenti |

Roma, 29 gen. (Labitalia) - La Fondazione studi consulenti del lavoro, in attesa della prassi attuativa che potrà consentire di richiedere le nuove prestazioni pensionistiche varate con il decreto legge n.4/2019, pubblicato sulla G.U. n.23 del 28 gennaio 2019, ha pubblicato l'approfondimento contenente le prime Faq sulle diverse novità in campo. E' quanto si legge in una nota della Fondazione dei professionisti.

Da 'quota 100' all''opzione donna', dal congelamento della speranza di vita per la pensione anticipata fino ai nuovi riscatti di laurea agevolati. Domande e risposte che sintetizzano gli effetti che la promulgazione del decreto legge comporta nel panorama dei pensionamenti e degli esodi aziendali delle Gestioni Inps.

Particolare attenzione, conclude la nota, "è riservata alla nuova pensione in 'quota 100', che offrirà un anticipo sostanzioso (almeno 5 anni rispetto alla pensione di vecchiaia, fino a 4 anni e 10 mesi rispetto alla pensione anticipata ordinaria) e nuovi scenari di esodo aziendale".

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×