29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Perde occhio dopo rissa, è polemica: “Sindaco emetta ordinanza”

A richiederlo il comitato Prima i Trevigiani: "Da anni degrado in zona stazione"

|

|

Perde occhio dopo rissa, è polemica: “Sindaco emetta ordinanza”

MONTEBELLUNA Dopo la rissa a colpi di forbici tra cinesi finita con la perdita di un occhio da parte di uno dei contendenti, è polemica sulla sicurezza nella zona della stazione.

Il comitato Prima i Trevigiani si appella al sindaco Marzio Favero affinché emetta un’ordinanza ad hoc per evitare il ripetersi di episodi violenti.

 

“La cronaca locale riporta oggi che nella notte di venerdì in un appartamento del condominio Guarda, a Montebelluna, una furiosa discussione, che coinvolgeva due membri della comunità cinese è terminata con la perdita dell’occhio da parte di uno di questi – si legge in una nota diffusa dal comitato Prima i Trevigiani -. L’aggressore, un clandestino cinese di 38 anni, è stato poi arrestato dai carabinieri. Da anni la zona stazione, e particolarmente il condominio in questione, è in preda al degrado e quotidianamente i cittadini montebellunesi devono assistere ad atti di violenza alla luce del sole senza che nessuno intervenga. Questo avvenimento è finito sulle cronache locali viste le gravi condizioni del ferito, ma eventi simili sono la normalità. Il condominio di cui sopra, per chi non lo sapesse, è sede di diverse attività commerciali di extracomunitari di diverse nazionalità e le tensioni che si generano nelle zone limitrofe sono frequenti e catastrofiche”.

 

Si arriva quindi all’appello al sindaco: “È necessario prendere una posizione ferma verso chi compie atti di questo genere, per questo, richiediamo al sindaco l’emissione di un’ordinanza, essendo questo nelle sue facoltà è doveroso ricordarlo, in modo che l’ordine pubblico venga rispettato”.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×