24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Calcio

Calcio

La Permac sbanca San Marino

La formazione rossoblù ora vola in vetta alla classifica grazie al 2-0 in trasferta lo scorso weekend

|

|

La Permac sbanca San Marino

SAN MARINO - Seconda giornata di campionato per le rossoblu di Dario De Biasi. Trasferta in quel di San Marino, una new entry del campionato cadetto. Giornata nuvolosa con a sprazzi qualche raggio di sole, l’affluenza del pubblico però non ne risente, circa 150 tifosi sono accorsi a riempire la tribuna.

Fischio d’inizio e sono subito le furie rossoblu a sbilanciarsi in avanti schiacciando le padrone di casa nella propria metà campo.

 


Mancano però le intese vincenti negli ultimi venti metri degli avanti vittoriesi. 
All’11’ il primo tiro sullo specchio della porta difesa da Giorgi lo fa Zanon, la conclusione è debole, tutto facile perciò per il numero uno sammarinese. Le Tose prendono fiducia e aumentano il ritmo di gioco. Al 16′ è ancora Zanon a provare una conclusione ravvicinata dal limite dell’area piccola, la sfera però accarezza l’esterno della rete. 


Al 22′ occasionissima per la Permac, Tommasella apre il gioco sulla sinistra, trova libera capitan Da Ros che avanza e cerca la conclusione da posizione defilata, la palla attraversa tutta l’area spegnendosi sul fondo. 
Al 26′ è Virgili che ci prova con un tiro a giro dal limite dell’area, alza però un po’ troppo la parabola e la palla finisce così di poco sopra la traversa. Continua l’assedio rossoblu, un minuto dopo è Mella ad avere l’opportunità di aprire l’incontro, Giorgi però ci mette la pezza e devia così in angolo, sventando il pericolo. 
Al 30′ break sammarinese che dopo aver recuperato palla sulla trequarti cerca di impensierire Ferin con una gran bordata da fuori, la numero 81 rossoblu è attenta e blocca in presa alta.
Sul ribaltamento di fronte Zanon trova finalmente il gol del vantaggio accompagnando di testa, sulla linea di porta, la palla in rete. 


Al 33′ Piai stoppa e gira in area di rigore, Giorgi reattiva devia la sfera in area di rigore, lesta Virgili la recupera ma viene atterrata dalla difesa di casa. L’arbitro decreta così il rigore. Si presenta Manzon dagli undici metri che di potenza trova solo la traversa. 
Finisce dunque così il primo periodo di gara, molte le occasioni create, poca però la precisione sotto porta per le vittoriesi.

 

La ripresa inizia subito con Mella pericolosa dopo solo un giro di lancette, la numero uno sammarinese però ci arriva con le punta delle dita e devia la sfera fuori dallo specchio della porta. Calano i ritmi e di conseguenza anche le occasioni da gol. Al 14′ l’occasione del pareggio se la trova sui piedi Micciarelli che da un metro dalla linea di porta spara sopra la traversa. 
Le Tose non ci stanno e dopo la minaccia subita, alla ripartenza successiva, Mella prova a mettere al sicuro l’incontro con una conclusione precisa dai 20 metri, ma trova il secondo legno di giornata, palo interno. Al 22′ è ancora Zanon che dopo una galoppata solitaria sulla fascia destra, fa partire un missile terra aria che si infrange sulla traversa. Sull’azione successiva Piai d’esperienza si recupera il rigore che magistralmente mette a segno Tommasella, spiazzando Giorgi. 
Albonetti al 35′ sveglia i tifosi di casa con una bordata dai 30 metri che di poco esce alla sinistra di Ferin. 
Al 41′ il San Marino ha la possibilità di accorciare le distanze con Franchi che dopo aver recuperato palla in area di rigore salta Perin e prova il tocco sotto, Ferin però ci mette del suo, negando la gioia al centravanti di casa. 


Le Tose ora abbassano la guardia lasciando spazio alle avversarie.
E piano piano la partita va a terminare così. Porta ancora imbattuta e 5 gol all’attivo per i 6 punti in classifica dopo due giornate. Ora la pausa Nazionale, il 30 si tornerà a giocare in casa contro le bianconere dell’Udinese. 
 

Federazione Sammarinese 0-2 Permac Vittorio Veneto

 

Fed. Sammarinese (4-4-1-1): Giorgi, Pozzi, Micciarelli, Montalti, Paganelli, Rossi (46′ Prenga), Cascapera (19′ st Menin), Canini, Franchi, Innocenti (33′ st Saraga), Albonetti. A disp: Guidi, Saraga, Mariotti, Prenga, Casali, Crinelli, Menin. All: Mirco Balacich.

Permac (4-3-1-2): Ferin, Virgili, Da Ros, Dal Pozzolo, Perin, Tommasella, Foltran, Mella (34′ st Mantoani), Piai (29′ st Sogaro), Manzon (24′ st Sovilla), Zanon. A disp: Reginato, Tonon, Sogaro, Ponte, Sovilla, Mantoani. All: Dario De Biasi.

Arbitro sig. Filippo Ridolfi di Pesaro.
AA1 Baruti Franc di Rimini
AA2 Simone Fratesi di Rimini

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×