20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Calcio

Calcio

La Permac vince il posticipo di misura

Le "Tose " superano 1-0 l'agguerrita Udinese davanti a 300 spettatori

|

|

La Permac vince il posticipo di misura

VITTORIO VENETO - Posticipo serale per le Tose che trovano, davanti ad una cornice di pubblico numerosissima (circa 300 hanno staccato il biglietto e non si sono persi l’incontro), l’Udinese, squadra rivelazione di questo inizio campionato.

 

Molti i cambi tecnici obbligati per mister Dario de Biasi che deve fare a meno dall’inizio di Furlan, Zanella, Casagrande, Tonon e Dal Pozzolo per infortunio. Per precauzione Reginato parte dalla panchina. Canovaccio tattico invariato per le rossoblu che si posizionano in campo con il collaudato 4-3-3.

 

L’Udinese inizia la gara senza alcun timore, ma sono le rossoblu a prendere immediatamente il pallino del gioco. Al 6’ la prima vera occasione capita sui piedi di capitan Da Ros, ben trovata da Tommasella, che però dal vertice sinistro dell’area piccola strozza la conclusione e la sfera rotola così sul fondo. Le ospiti non ci stanno e cercano di contropiede a mettere in difficoltà le Tose. Ma è ancora la compagine vittoriese ad avere un’occasione clamorosa al 12’ con una bordata da fuori al volo di Manzon che si spegne però sulla traversa. Al 15’ schema su calcio d’angolo per la Permac: Manzon trova palla corta Piai sul vertice dell’area che prova così un tiro a giro sul secondo palo, calibra però male la parabola.

 

Un tiro al bersaglio in questo periodo di gara, al 17’ è Mella a provarci dalla distanza mettendo in seria difficoltà Bonassi che blocca in due tempi la sfera. Al 24’ punizione centrale dal limite dell’area di rigore, se ne incarica Piai e con una parabola mancina perfetta insacca il pallone tra la traversa e la manona dell’estremo difensore bianconero. Le bianconere non ci stanno e tentano subito di riportare sui binari della parità la partita, Tortolo ci prova ma Ferin blocca a terra. Al 30’ è ancora Piai in acrobazia (semi rovesciata) a cercare di prendere in controtempo Bonassi che però non si fa sorprendere e riesce a deviare la sfera.

 

Tre minuti dopo azione magistrale delle Tose, Mella arriva alla conclusione che però finisce in curva. Botta e risposta, al 34’ break Udinese con Zitter che si carica sulle spalle tutta la compagine bianconera e corre per 70 metri in contropiede concludendo alla fine debolmente in porta, tutto facile per Ferin. Sale ora la compagine ospite, macina gioco, e prova a concludere in porta prima con Zentilin e poi con Zitter, ma non riesce ad arrivare la conclusione vincente. Al 42’ Piai cerca nuovamente il tiro a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore, Bonassi non riesce a bloccare la sfera, lesta Sogaro che di punta cerca di far insaccare la sfera ma non centra lo specchio della porta. Nella ripresa calano i ritmi e per il primo quarto d’ora non succede nulla degno di nota. Entrambi i mister cercano di cambiare qualche pedina per far cambiare la musica.

 

Al 19’ prima vera occasione della ripresa ancora sui piedi di Piai che dopo aver vinto un contrasto di fisico all’interno dell’area di rigore spara alto sopra la traversa. Poco dopo ci prova la numero 6 rossoblu Sara Mella con un tiro da fuori che però finisce di poco a lato. Gioco che poi ristagna a metà campo fino al 30’ con la gran bordata dal limite dell’area di Foltran che però trova solo il fondo.

 

Negli ultimi cinque minuti le Tose cercano di inserire la quarta e chiudere la gara, ma non riescono più a gonfiare la rete. Finisce con una vittoria di misura il posticipo, tre su tre per le rossoblu e porta ancora imbattuta. Vetta solitaria in testa al girone B di Serie B.

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×