19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

PerTreviso da voce alle statue

"Vogliamo dare voce a tutti nella prossima amministrazione"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

PerTreviso da voce alle statue

TREVISO - Fumetti per dare la "parola" a statue, monumenti e luoghi del centro storico, dimenticati o sottovalutati. L'iniziativa andata in scena questa mattina è dei candidati di Per Treviso, la civica capitanata da Ofelio Michielan, per sponsorizzare il candidato sindaco Giovanni Manildo.

 

«Questa simpatica iniziativa - spiega Michielan - è, oltre che un momento per farci conoscere dai cittadini, il nostro modo di dare la parola a tutti, anche ai luoghi dimenticati, come l’ex provincia, e alle persone spesso lasciate sole, come gli anziani». Così il primo a partire con tanto di fumetto è stato il tenore Mario Del Monaco da Piazza Borsa, dopo di lui hanno simpaticamente parlato: la “statua delle tette”, i leoni del Duomo, l’ex provincia, il vecchio istituto dell’Inail, l'ex tribunale, la stazione ferroviaria. E ancora le biciclette sparse per la città, gli alberi e i cartelli stradali. Non solo oggetti inanimati, ma anche alcuni curiosi e passanti si sono prestati all’iniziativa posando con il fumetto di Per Treviso, soprannominato il “fumetto del cambiamento”.

 

«Con questa performance - conclude Michielan - riprendiamo lo slogan del nostro candidato sindaco: “con Giovanni Manildo tutti saranno il sindaco” e, aggiungiamo, tutti avranno voce nell’amministrazione comunale. Oggi abbiamo fatto parlare le statue perchè noi vogliamo tutti i cittadini di serie A». .

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×