23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Perturbazioni e piogge

Dicembre rialza il morale

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Ben ritrovati a tutti!

Dopo lungo tempo dove hanno regnato alte pressioni, nebbie, nubi basse, e siccità, la settimana entrante ci garantirà 2-3 passaggi piovosi che porteranno la prima vera neve( !!??) in montagna (inizialmente oltre 2000m in calo progressivo a 1300m) e buona pioggia per le nostre pianure.

Si comincerà con un debole fronte nella giornata di lunedì, che però non riuscirà a produrre che deboli piogge oltretutto isolate e nevischio oltre 1880. Qualche schiarita in serata, ma potrebbero persistere nubi basse e grigie.

Martedì ci sarà il passaggio in quota di un'onda di alta pressione che farà registrare alte temperature in montagna, con zero termico a 3000m; sulle pianure e valli prealpine probabili nebbie e cieli grigi.

Da mercoledì si cambia: peggioramento durante la giornata con arrivo delle prime piogge dal pomeriggio, in estensione ed intensificazione nella notte; la pioggia caratterizzerà anche parte della giornata di giovedì, per poi attenuarsi gradualmente.

Spingendosi avanti, venerdì pare essere una giornata di transizione con temperature miti e schiarite, seguite da un nuovo peggioramento, questa volta a carattere più freddo, nella giornata di sabato, ma essendo una previsione a medio termine, necessita di conferme.

Allego questi due link dove vengono analizzate le anomalie dell'autunno che ci ha interessati quest'anno...ci sono spunti davvero interessanti.

http://meteolive.leonardo.it/meteo-notizia.php?id=19490

http://www.meteogiornale.it/reportages/read.php?id=2140&chapter=1

 

alla prossima!

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×