29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

"I pescatori me la fanno in giardino"

Residenti denunciano: “Immondizie, pesci, fuochi d’artificio e ora anche i bisogni”

|

|

CORDIGNANO – Ha immortalato le feci umane trovate in giardino e ha puntato il dito contro i pescatori che stazionano presso il ponte dei Saccon di via Vittorio Veneto, strada che collega la frazione di Pinidello al centro di Cordignano.

 

Un residente denuncia l’”inciviltà dei pescatori”: “Oltre ad essere maleducati e sporchi visto che lasciano le immondizie in giro – dichiara – Vengono anche nel mio giardino a fare i loro bisogni”. Il cittadino spiega che anche i vicini lamentano il disagio che creano alcuni pescatori: “E’ da anni – fa sapere – che questi lasciano le immondizie sull’argine: troviamo bottiglie, sacchetti, e se una volta, noi che abitiamo lì, tagliavamo l’erba, ora non lo facciamo nemmeno più, perché dovremmo prima raccogliere tutte le immondizie. Tempo fa – continua il residente – dopo una gara di pesca abbiamo trovato una borsa piena di pesci, lasciata lì, sull’argine”.

L’inquinamento, continua l'uomo, è anche acustico: “La sera un gruppo di pescatori campeggia spesso sull’argine, e vengono sparati pure i fuochi d’artificio”. Il cittadino, che preferisce rimanere anonimo, auspica che le autorità preposte facciano qualcosa per impedire ai pescatori di inzozzare l’argine con le immondizie e, soprattutto, di cacare nei giardini altrui. “Il periodo di pesca per noi è diventato un incubo – conclude - le autorità vadano pure a chiedere di casa in casa. Siamo stufi”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×