29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Via Pescatori si illumina per le feste di Natale

Per la prima volta la via ha le luminarie

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Via Pescatori si illumina per le feste di Natale

TREVISO - Luci e addobbi natalizi quest’anno riempiono la città di Treviso. Il progetto della giunta Conte è stato chiaro fin da subito: illuminare tutta la città dentro e fuori le mura. E dopo le luminarie lungo il Calmaggiore, assenti da qualche anno, e gli alberi di Natale nei quartieri della città, altra novità, da ieri anche via Pescatori si è illuminata per il Natale.

Per la prima volta le luminarie sono arrivate in quest’area del centro, che dopo essere stata per lungo tempo al centro di episodi di degrado, da qualche mese sta avendo una nuova vita. La spesa per le luminarie, circa 1000 euro, è stata sostenuta in parte dai commercianti della via e dall’amministrazione comunale che ha deciso di investire su quest’area del centro storico, un tempo frequentata da balordi.

“E’ la prima volta che via Pescatori è illuminata per le festa di Natale - ha detto soddisfatto il consigliere Davide Acampora (Forza Italia) che si è fatto portavoce dell’iniziativa tra i commercianti - Si tratta di un piccolo segnale contro la lotta al degrado che dà inizio ad una nuova fase per quest’area del centro, spesso trascurata. Ringrazio le attività pizzeria Da Pasqualino, Ginger Ale bar e La Stanza Spazio Eventi, con cui siamo riusciti a raccogliere una parte dei fondi per l’installazione delle luci, e l’assessorato alle Attività Produttive che con l’associazione di Rivivere Treviso è riuscito a fare rete in molte zone della città per realizzare questo progetto”.

Luci anche in via Carlo Alberto, altra novità del natale trevigiano, sempre con il contributo dei commercianti e dell’amministrazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×