19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Pescheria, scatta l'operazione sicurezza

Cura del verde e nuovi controlli per rendere più sicura una delle zone più caratteristiche del centro storico

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Pescheria, scatta l'operazione sicurezza

TREVISO - E’ partita l’operazione sicurezza nell’area della Pescheria, grazie all’intervento dei lavori pubblici e della polizia locale di Treviso. Dopo gli attivi vandalici della scorsa settimana da parte di ignoti ai banchi del pesce e le proteste dei commercianti, il sindaco di Treviso Giovanni Manildo ha chiesto di intervenire in maniera puntuale in una delle zone più caratteristiche e rinomate del centro storico.

Ieri la ditta incaricata della manutenzione del verde, così come indicato anche dal comandante dei vigili Maurizio Tondato e dalla dirigente Roberta Spigariol, è intervenuta sistemando le fronde degli alberi per evitare disturbi al sistema di videosorveglianza installato nei dintorni.

Interventi molto leggeri, come li hanno definiti i tecnici, che riequilibrano le chiome degli alberi rendendo più bella l'isola e valorizzando la vista sui fabbricati che si affacciano sul Cagnan. Il comandante Tondato ha inoltre predisposto un rafforzamento dei passaggi e dei controlli da parte degli agenti per rendere più sicura la zona da possibili vandali.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×