25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pestati a sangue a Pieve di Soligo, la condanna: "Non rappresenta lo sport del Quartier del Piave"

|

|

Pestati a sangue a Pieve di Soligo, la condanna:

PIEVE DI SOLIGO - E’ arrivata la condanna congiunta dell’amministrazione comunale e della società Rugby Piave, dopo il pestaggio avvenuto nella notte di Pasqua in piazza Vittorio Emanuele II a Pieve di Soligo.

 

“L’Amministrazione comunale e la Società Rugby Piave condannano fermamente qualsiasi gesto di violenza avvenuto nei giorni scorsi – fanno sapere in una nota - Il Sindaco Stefano Soldan ed il Presidente della Società Rugby Piave Gianantonio Spinelli si dicono preoccupati della vicenda relativa all’aggressione dei giorni scorsi; è stato un gesto che va respinto con forza, non va sottovalutato e deve essere condannato perché colpisce l’intera comunità pievigina ed il mondo dello sport in generale.

 

La violenza, sempre ed in qualsiasi forma venga esercitata, non può essere giustificata e va condannata senza attenuanti. Va però precisato che l’aggressore, di cui si è ancora in attesa di riscontro, non rappresenta il mondo dello sport del Quartier del Piave, né tantomeno, per quanto è dato sapere, per fatti riconducibili all’attività sportiva nel nostro territorio. Si deve al tempo stesso stigmatizzare, però, chi indebitamente tenta di speculare su un atto che per quanto esecrabile è da ricondurre a violenze tra singole persone.

 

Alle strumentali e inappropriate affermazioni l’amministrazione comunale e la Società Rugby Piave condividono da sempre l’obiettivo di promuovere lo sport, in particolare il rugby attraverso i principi che hanno guidato i club dalle origini, come il rispetto, la correttezza e la lealtà. Da sempre l’aggressività e l’agonismo intrapresi durante le partite di rugby, vengono meno nel III° tempo, dove chi prima si era affrontato, poi condivide assieme il divertimento”.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×